A Trani il Puglia Cake Festival. 23 - 24 aprile 2016, Palazzo San Giorgio.

A cura di Vittorio Cassinesi Trani, lunedì 11 aprile 2016

ASCOLTA

Arriva anche in Puglia il primo Cake Festival che aprirà le sue porte sabato 23 aprile presso il prestigioso e raffinato Palazzo San Giorgio situato nel cuore della città di Trani. Uno dei pochissimi eventi in Puglia dedicato al mondo dei dolci, con particolare attenzione al design.


L’evento nasce dalla passione per il cake design di Annalisa Stillavato, Delegata FIAB per la provincia di Bari (Federazione Italiana Arte Bianca, che ha partecipato al Guinness World Record con «La torta più grande del mondo».

Il Puglia Cake Design ospiterà aziende e attività per la vendita delle materie prime del settore. Al centro dell’evento la street food da gustare in loco, con contest dedicati al cake design, dimostrazioni live e ospiti nazionali del settore. Ci saranno inoltre degustazioni per vegani e gluten free. Tradizione, innovazione e genio creativo saranno i fili conduttori del teatro del food alla scoperta delle eccellenze del nostro territorio.

Due intense giornate di corsi e dimostrazioni gratuite per la gioia dei visitatori che potranno essere tra i fortunati ad assaggiare piatti sublimi e prelibati. Non mancheranno laboratori di pasticceria dimostrazioni, workshop dedicati al cake design, e tanto altro da scoprire. Tra gli ospiti le campionesse mondiali del cake design Sara e Serena Sardone.

Scelta come location «Palazzo San Giorgio» (www.palazzosangiorgio.it) nel cuore della città di Trani (BT), terrazza aperta sul porto turistico della splendida città di Trani,a due passi dalla celebre Cattedrale che si dispone a essere dimora imprescindibile per eventi di tale risonanza. La ricercatezza dei materiali utilizzati e i differenti modi in cui è stata lavorata la «Pietra di Trani» conferiscono alla struttura un aspetto elegante, candidandola a essere la giusta cornice per conferire prestigio all’evento stesso.

Puglia Cake Festival è dedicato al mondo del Cake Design e della Pasticceria.

Biglietto vendita on line € 6,00 in loco € 10,00.

adv

BE SOCIAL

VIDEO GALLERY