Una classe del liceo scientifico Vecchi al comune di Trani

Progetto Alternanza scuola/lavoro - modulo economia e commercio (stage)

A cura di Vittorio Cassinesi Trani, lunedì 10 aprile 2017

IL DIRIGENTE SCOLASTICO F.to Prof.ssa Angela Tannoia comunica che:” martedì 11 aprile la classe 4^C del LICEO SCIENTIFICO VECCHI è ospite del COMUNE di Trani.

L’evento rientra nel PROGETTO ALTERNANZA SCUOLA/LAVORO e rappresenta una parte dello stage pratico del MODULO ECONOMIA E COMMERCIO.

Il Liceo VECCHI formalizza attraverso questo EVENTO il rapporto già intrapreso con le istituzioni del territorio, offrendo ai propri studenti la possibilità di orientarsi nell’ambito delle professioni e di verificare empiricamente alcuni aspetti pragmatici in cui sono impegnati i professionisti di riferimento.

In particolare, grazie alla dottoressa Teresa De Ruvo, in staff con il collega Alberto Muciaccia e Luca Lignola, quest’ultimo assessore alle Finanze del Comune di Trani, gli studenti del VECCHI potranno effettuare un tour ricognitivo degli uffici comunali di competenza, studiando nel dettaglio la supply chain della documentazione che rappresenta l’essenza dell’azione amministrativa di un’Amministrazione Comunale.

Infine gli studenti saranno ricevuti nella sala AZZURRA DEL COMUNE, ove effettueranno un debriefing dell’incontro e un focus sulla professione di COMMERCIALISTA.

Informazioni, documentazioni e recensioni su:  www.liceovecchi.it “.

adv

BE SOCIAL

VIDEO GALLERY