SCHERMA TRANI. UN WEEKEND DI GRANDI SODDISFAZIONI E DI PICCOLE DELUSIONI.

Nel weekend del 7-8 novembre si è svolto al Palassi di Trani il GPG di scherma, che ha visto la partecipazione di ben 210 atleti divisi nelle diverse categorie.

A cura di Redazione Trani, lunedì 9 novembre 2009

L’A.D. Scherma Trani ha cominciato subito con il botto, vincendo con Tiziana Lorusso la prima gara in programma nella categoria Ragazze-Allieve di Spada. Il suo risultato ha spronato gli altri compagni e Sabato c’è stata anche la prima vittoria di Michele Cristiani nella categoria Maschietti Sciabola. Sono seguiti i tre buoni terzi posti di Biagio Capurso e Lorenzo Iadaresta nella categoria Ragazzi-Allievi Sciabola e di Margherita Pappolla nella categoria Ragazze –Allieve Sciabola.

Nella giornata di Domenica è mancato l’acuto, ma non di certo gli ottimi piazzamenti. Nella categoria Giovanissimi Sciabola salgono sul podio Davide Caputo, che si è dovuto accontentare della piazza d’onore dopo aver fatto fuori due compagni della sua stessa società,  e Giorgio Musto, che conquista il terzo posto. Ottimo risultato anche per Sveva D’Assisti, arrivata seconda nella categoria Giovanissime Sciabola.

Nota positiva per la piccola Claudia Ocello (classe 2000), che non avendo avversarie della sua categoria, ha dovuto affrontare un maschietto, perdendo con onore, ma conquistando comunque la prima piazza.

Altri risultati dei nostri ragazzi: 10°,

Gabriele Dicanosa 5°, Lucio Francesca Pasquadibisceglie 6°, Francesco Micucci 9°, Lucio Carenza Francesco Loporchio 15°, Danilo Paolillo 17°, Gabriele Lorizzo 19°, Giancarlo Dicanosa 20°.

Il prossimo appuntamento per le categorie under 14 è previsto il 28-29 Novembre a San Severo, dove si svolgerà la prima prova nazionale della stagione.

 

adv

BE SOCIAL

VIDEO GALLERY