Fortis Trani, ancora Pisani e la vetta si avvicina

I biancazzurri vincono il derby col Bisceglie grazie ad una rete del bomber Pisani. La vetta ora dista solo due lunghezze.

A cura di Redazione Infonews Trani, domenica 15 novembre 2009

F.Trani: Perina, Cinquepalmi, Visconti(30'st Fabiano), Millan, Rizzi, Sabini, Piscopo(33'st Genco), Latartara, Pisani(36'st Fumai), Medico, Vittorio. A disp.: Sansonna, Renato, Santibanez, Terrone. All.: Pettinicchio

Bisceglie: Moschetto, Quercia, Bufi, Rufini, Di Liso, Ingrosso, Verolino, Moreo, Di Bitetto(23'st Lanera), Grieco(33'st Barroti), Di Pinto. A disp.: Leuci, Ruggiero, Porcelli, Palazzo, Lasalandra. All.: Di Corato

Arbitro: Marco Argentino di Torre Annunziata

Ammoniti: Di Liso, Ingrosso, Moreo, Moschetto; Millan,Latartara(T)

Espulsi: Quercia(B) al 43'pt per somma di ammonizioni

Marcatori: 4'st Pisani

Non c'è due senza tre. La Fortis Trani rispetta il famoso detto e conquista la terza vittoria consecutiva, la seconda in un derby dopo quella di Corato. Il successo col Bisceglie vale il secondo posto in classifica alle spalle del Nardò, fermato sul 3-3 nello scontro diretto col Liberty Molfetta. Decide la gara ancora una volta un gol di Antonio Pisani(decimo gol per lui), ma il merito del risultato va a tutta la squadra. Passiamo alla cronaca.

Senza i tifosi ospiti, la cui trasferta è stata vietata per i precedenti scontri con i tranesi, lo spettacolo sugli spalti lo regalano gli ultras biancazzurri con striscioni, fumogeni e continui cori. Da segnalare anche uno striscione d'attualità a favore del crocifisso nelle classi, in riferimento alla polemica nata qualche settimana fa. Più Fortis che Bisceglie nel primo tempo. Dopo un'iniziale fase di studio, i biancazzurri collezionano la prima occasione al 10': Latartara serve Medico che con un tentativo al volo sul primo palo costringe Moschetto alla deviazione in angolo. Al 24' lo stesso attaccante ex Bisceglie si esibisce in una splendida rovesciata da fuori area che strappa applausi agli oltre 1500 spettatori presenti al Comunale: la palla però termina oltre la traversa. Al 29' la Fortis ha una ghiotta occasione per passare in vantaggio: su cross di Vittorio dalla destra, Piscopo becca Medico con un tiro cross in diagonale, ma il numero 10 tranese spedisce clamorosamente sulla traversa a porta sguarnita. Sul finire di tempo, Pisani dal vertice destro dell'area, si gira e vede il suo destro finire oltre il palo superiore. La ripresa prosegue sul copione del primo tempo: Bisceglie contratto e Fortis all'attacco. Tant'è che basta aspettare 4 minuti per il vantaggio: cross dalla destra di Piscopo e incornata vincente di Pisani che non lascia scampo a Moschetto. Lo stesso Piscopo, ormai ritrovato dopo il lungo infortunio, colpisce al 16' la traversa con un tiro dall'altezza del dischetto di rigore. Il Bisceglie, in 10 per l'espulsione di Quercia, tenta una reazione e per poco non è il Trani a regalare il pareggio ai nerazzurri. E' il 24' infatti quando Verolino, approfittando di un pasticcio della difesa tranese, grazia il portiere Perina spedendo la sfera a fil di palo. Scampato il pericolo, la Fortis amministra il risultato, avendo anche l'opportunità di raddoppiare con Fumai. Il fantasista tranese, entrato al posto di Pisani, solo davanti al portiere, tenta di superarlo ma è quest'ultimo ad avere la meglio, recuperando la sfera. Dopo 4 minuti di recupero, l'arbitro Argentino fischia la fine: al Comunale è festa. La squadra corre sotto la gradinata e la tribuna per ringraziare il pubblico che l'ha sempre sostenuta: un saluto che sa anche di invito a riempire lo stadio anche nelle altre occasioni. E magari a seguire i biancazzurri nella prossima trasferta ad Altamura.

Risultati 13.ma giornata Eccellenza Pugliese

Sogliano-Corato 1-1

Manduria-Taurisano 1-1

Tricase-Copertino 1-1

Castellana-Cerignola 1-0

Trani-Bisceglie 1-0

Molfetta-Nardò 3-3

Lucera-Locorotondo 5-0

Massafra-Altamura 2-1

Terlizzi-Maglie 5-0

Classifica

Nardò 26

Terlizzi, Lucera, Trani 24

Copertino, Molfetta 23

Manduria 22

Castellana 21

Bisceglie 19

Sogliano 18

Massafra 14

Cerignola, Corato 13

Taurisano 12

Locorotondo, Maglie 10

Altamura 7

Tricase 4

Prossimo turno

Maglie - Liberty Molfetta
Corato-Manduria
Copertino-Locorotondo
Bisceglie-Sogliano
Castellana-Lucera
Cerignola-Terlizzi
Nardò-Massafra
Altamura-Trani
Taurisano-Tricase

adv

BE SOCIAL

VIDEO GALLERY