ADMAIORA VOLLEY TRANI: logistica sfavorevole per i sorteggi. Pierro: "Avremo la mentalità vincente."

A cura di Redazione Infonews Trani, martedì 12 settembre 2017

Si sono svolti domenica pomeriggio presso la struttura de ‘La Chiusa di Chietri’ ad Alberobello, nell’ambito del corso d’aggiornamento dirigenti Fipav Puglia e alla presenza delle più alte cariche federali nazionali e regionali, i sorteggi dei due gironi del campionato regionale di I livello Serie C maschile di volley pugliese per la stagione 2017/18. Ventidue le formazioni ai nastri di partenza con due altri slot previsti dall’indizione andati deserti per mancanza di ulteriori società disponibili a disputare il primo campionato regionale. Due gironi da undici squadre composti con un sorteggio dal quale sono state escluse sin dall’inizio le formazioni che affronteranno le trasferte più lunghe e diviso le altre in scaglioni provinciali (Bari-Foggia, Lecce e Taranto-Brindisi), il tutto per rendere equiparabili le distanze delle trasferte in entrambi i gironi.

L’ ADMAIORA VOLLEY TRANI è stata sorteggiata in un girone ostico per la logistica in quanto la maggior parte delle squadre sono del leccese e brindisino.

Ricordiamo la passata stagione terminata con l’ottimo risultato di accesso ai play-off per la serie B e sfiorata per un soffio.

La formazione biancoazzurra é stata inserita nel girone B: quattro trasferte nel leccese (Specchia, Casarano, Galatina ed Alliste), quest’anno il derby con gli amici molfettesi non si disputerà in quanto sorteggiati nel girone A. Per lo step in terra di brinsisi il rooster dell’ADMAIORA VOLLEY TRANI incontrerà il San Vito Progetto Volley, singolo match anche in terra di Taranto con VTT Talsano.

Chiudono a quattro match in terra barese (Palo del Colle, Altamura, Turi e Sammichele di Bari) per la squadra del presidente onorario Giuseppe Pierro, che confida grande ottimismo e chiede concentrazione e mentalità vincente ai suoi ragazzi.

Questi i verdetti dell’urna con le formazioni inserite nei gironi A e B:

GIRONE A: New Volley Lucera, ASD Volley Lucera, Pallavolo Molfetta, Trivianum Triggiano, Enrico tecnomaster.biz Cerignola, Volley Bitonto, Volley Cassano, Toma Carburanti Ruffano, Lecce Volley, Volley Club Grottaglie, Pallavolo Martina.

GIRONE B: Sandemetrio Volley Specchia, Perle di Puglia Casarano, Scuola & Volley Altamura, GS Atletico Sammichele, Arré Formaggi Turi, AD MAIORA VOLLAY TRANI, Palo Sporting Club, Alliste Volley, Showy Boys Galatina, VTT Talsano, San Vito Progetto Volley.

adv

BE SOCIAL

VIDEO GALLERY