Trani Ebraica giovedì 14 settembre Conferenza Stampa a Bari

A cura di Redazione Infonews Trani, martedì 12 settembre 2017

La Comunità degli ebrei di Puglia, attivamente presente sul territorio sin dal 2005, si è recentemente riorganizzata e si è dotata di nuove strutture di rappresentanza.

Nell’ambito del necessario processo di riorganizzazione e d’implementazione delle attività, lo scorso 5 settembre, durante una riunione svoltasi a Bari, nella sede provvisoria di via Sparano 170, presso lo Studio Regina, il prof. Guido REGINA è stato -all’unanimità- confermato, dopo alcuni anni “sabbatici”, quale autorevole guida della piccola ma vivace presenza ebraica pugliese.

Ma, per la prima volta dopo più di due lustri, la Comunità ebraica pugliese ha conferito ufficialmente l’incarico di Rabbino di Comunità a Rav David Itzchak MARGALIT, 67 anni, di nazionalità israeliana e di formazione italiana. Già Rabbino capo di altre Comunità ebraiche in Italia e membro dell’Assemblea Rabbinica Italiana (A.R.I.).

In previsione del Capo d’anno ebraico, Rosh haShanah 5778, che quest’anno cadrà tra il prossimo 20 e 21 settembre, secondo il calendario civile, la Comunità degli ebrei di Puglia ed il Rabbino Margalit hanno indetto una CONFERENZA STAMPA di inizio anno, nel corso della quale saranno resi noti gli ulteriori incarichi di rappresentanza comunitari, il portale web e gli accessi ai social network (facebook e twitter) attraverso i quali gli ebrei pugliesi comunicheranno già a partire dalla prossima settimana, nonché gli appuntamenti culturali e religiosi della Comunità (a partire da Yom Kippur, previsto per i prossimi 29 e 30 settembre e osservato in Puglia ininterrottamente negli ultimi 12 anni con pubblica preghiera).

Parteciperà all’Incontro con la stampa anche Rav Scialom BAHBOUT, Rabbino Capo di Venezia, tra i fondatori della Comunità ebraica pugliese e già Rabbino Capo di Napoli e del Mezzogiorno.

LA CONFERENZA STAMPA SI TERRÀ A BARI, PRESSO LO STUDIO REGINA IN VIA SPARANO 170, A PARTIRE DALLE 11:30 DI GIOVEDÌ 14 SETTEMBRE P.V.

 

adv

BE SOCIAL

VIDEO GALLERY