Meeting "I vari linguaggi della comunicazione"

Giovedì 12 ottobre 2017 alle ore 17.00, presso Palazzo Tupputi a Bisceglie.

A cura di Vittorio Cassinesi Trani, mercoledì 11 ottobre 2017

L'associazione Diversamente Uguali di Bisceglie - Trani  è lieta di invitare la cittadinanza al Meeting  "I vari linguaggi della comunicazione" un incontro di sensibilizzazione sul tema della salute mentale.

Il meeting  si svolgerà giovedì 12 ottobre 2017 alle ore 17.00, presso Palazzo Tupputi a Bisceglie.

L’associazione “Diversamente Uguali” di Bisceglie –Trani, nasce come una risorsa che ci unisce e ci aiuta a non farci sentire soli; ci spinge a conoscere chi attraversa il disagio mentale.
Carissimi,
Siamo familiari, volontari, operatori, pazienti e cittadini che da anni viviamo le contraddizioni e disagi per far fronte ai problemi della salute mentale.
La nostra associazione si è costituita nel 2000 perchè non siano dimenticati i diritti di ciascuno, anche di chi vive una condizione di disagio e trova difficoltà a perseguire il proprio benessere e a farsi riconoscere per rompere il muro dei pregiudizi e di differenza, verso un mondo di sofferenza vera e quotidiana, che spesso viene nascosta perché ci si vergogna e rischia di rimanere soffocata dall’indifferenza.
Al contrario, sotto il malessere si nasconde un mondo di sentimenti, di viva intelligenza e di capacità che soccombono per il timore di essere espressi.
Le Istituzioni ci sono: i Centri di salute mentale diffusi in tutto il territorio che rappresentano un punto fermo, sono spesso poco riconosciuti.
E proprio dalla collaborazione e la cooperazione tra utenti, familiari, operatori e volontari, riceviamo la speranza che... qualcosa di straordinario può succedere… per ridare voce e protagonismo a chi non li ha mai avuti, a chi non li ha mai persi.
Noi siamo qui e lavoriamo perché questo accada.
 
F.to Il Presidente dott. Vito Ventafridda
 

SCARICA QUI

 

adv

BE SOCIAL

VIDEO GALLERY