Trani. l’inizio solenne dell’anno liturgico

A cura di Redazione Infonews Trani, giovedì 30 novembre 2017

La comunità diocesana di Trani-Barletta-Bisceglie aprirà solennemente l’anno liturgico con il canto dei Primi Vespri della prima domenica di avvento sabato 2 dicembre, alle ore 20.00, presso la Cattedrale di Trani.

“Tale liturgia – spiega Don Gaetano Corvasce, Rettore del Seminario Arcivescovile di Bisceglie e Responsabile del Centro Diocesano Vocazioni - se da un lato ci introduce al tempo di Avvento dall’altro ci pone nella disposizione giusta per accogliere nella preghiera gli eventi che ci vedranno coinvolti come diocesi nel corso di tutto l’anno liturgico, primo fra tutti l’ingresso in diocesi del nostro nuovo Arcivescovo Mons. Leonardo D’Ascenzo. In questa preghiera pregheremo anche per Mons. Michele Seccia, Vescovo originario della nostra diocesi, che proprio in quella serata prenderà possesso della Diocesi di Lecce”.

Nel corso della celebrazione saranno confermati nel ministero i lettori, gli accoliti e i ministri della Comunione, che svolgono un delicato compito a servizio delle comunità parrocchiali e soprattutto accanto ai malati, nella catechesi e nella liturgia.

adv

BE SOCIAL

VIDEO GALLERY