Concerto al Dino Risi, primo appuntamento con il progetto "South Connotation"

Sabato 20 Gennaio alle ore 21 presso il Dino Risi Jazz Corner (Via Andrea Ciardi, 26) riaprirà la stagione concertistica jazz

A cura di Vittorio Cassinesi Trani, mercoledì 10 gennaio 2018

Sabato 20 Gennaio alle ore 21 presso il Dino Risi Jazz Corner (Via Andrea Ciardi, 26) riaprirà la stagione concertistica jazz curata da Ilario De Marinis. Primo appuntamento con il progetto "South Connotation". SOUTH CONNOTATION nasce, come spesso avviene nel jazz, da un incontro casuale dei quattro musicisti che, in occasione di un tour nel 2016, dopo aver affrontato brani eterogenei, decidono dopo più di un anno di rincontrarsi stabilmente e di approfondire il linguaggio, l'espressione, l'interplay, l'aspetto compositivo. Quattro città  di provenienza di regioni confinanti, Lazio, Campania, Basilicata, Puglia, unite da una linea immaginaria,la stessa che unisce i loro approcci all improvvisazione, alla musica, al jazz.  L'energia, la "forza" espressiva e la straordinaria tecnica di Rosario Giuliani fanno da contraltare all' elegante sound di Guido Di Leone chitarrista baresedal timbro classico non privo di spunti armonici e contrappuntistici,  "moderni ", creativi, scevri da obblighi filologici. Tommaso Scannapieco e Giovanni Scasciamacchia sostengono ed interagiscono in sinergia contribuendo alla definizione di un sound personale e attuale. 

 

È' prossima l'incisione del loro primo lavoro discografico.

 

SOUTH CONNOTATION

ROSARIO GIULIANI – alto sax / GUIDO DI LEONE guitar / TOMMASO SCANNAPIECO double-bass / GIOVANNI SCASCIAMACCHIA drums

Posto numerato: 15 euro

Per prenotazioni: 330/653174. Biglietti disponibili presso la sede del Circolo tutti i martedì e i venerdì pomeriggio antecedenti l'evento. 

adv

BE SOCIAL

VIDEO GALLERY