Assemblea di circoscrizione “Non smettiamo di adempiere la legge del Cristo”

A cura di Redazione Infonews Trani, mercoledì 10 gennaio 2018

I Testimoni di Geova di Trani estendono a tutti i concittadini l’invito ad assistere alla loro prossima assemblea di circoscrizione, in programma domenica prossima 14 gennaio presso la loro Sala delle Assemblee a Bitonto, in Via Ganga di Lupo contrada Patierno.

Diversi oratori si alterneranno per sviluppare il tema centrale “Non smettiamo di adempiere la legge del Cristo”, che trae spunto dalle parole dell’apostolo Paolo riportate nella lettera ai Galati, capitolo 6 versetto 2.

Con discorsi basati su argomenti pratici, interviste ed esperienze di vita vissuta, il programma darà risposta a domande come:

·       Che cos’è la legge del Cristo?

·       Come mariti, mogli e genitori possono adempiere la legge del Cristo in famiglia?

·       Come i giovani possono adempiere la legge del Cristo a scuola?

La risposta a tali interrogativi, puntualmente basata sugli insegnamenti delle Sacre Scritture, nonché sull’esempio di Gesù e dei suoi primi discepoli, incoraggerà i presenti ad applicare il vero cristianesimo in contesti informali di vita quotidiana piuttosto che solo in occasioni di adorazione formale.

Angelo Grammatica, portavoce dell’assemblea, ha spiegato: “Nella nostra società secolarizzata diventa sempre più difficile udire informazioni scritturali che motivino la gente a mettere in pratica i comandi dati da Cristo ai suoi discepoli. I contenuti di questa assemblea, invece, saranno esclusivamente basati sulle Sacre Scritture e spiegheranno in che modo ciascun individuo, nel suo ambiente, può praticare il vero cristianesimo manifestando qualità essenziali come amore per Dio e per il prossimo, umiltà, pazienza e perseveranza. Specialmente i giovani e le famiglie potranno trarre beneficio dalle varie parti in programma”.

Come ad ogni loro assemblea o congresso, evento culminante sarà il battesimo per immersione dei nuovi Testimoni, mentre il discorso principale sarà pronunciato alle ore 14,55 da un rappresentante della Congregazione Cristiana dei Testimoni di Geova e avrà per tema “Amiamoci gli uni gli altri, come ci ha amato Gesù”.

È previsto l’afflusso di più di 1.500 delegati, provenienti oltre che da Trani, anche da Barletta, Bisceglie, Margherita di Savoia, Molfetta, Ruvo di Puglia, San Ferdinando, Terlizzi e Trinitapoli. I lavori avranno inizio alle ore 9,40 e si concluderanno alle ore 16,00. È possibile scaricare l’intero programma collegandosi al sito ufficiale dei Testimoni di Geova jw.org/it o cliccando sul link https://www.jw.org/it/pubblicazioni/.

L’ingresso è libero. I Testimoni di Geova sono sostenuti interamente da offerte volontarie.

 

Link correlati:

https://www.jw.org/it/testimoni-di-geova/

https://www.jw.org/it/testimoni-di-geova/domande-frequenti/

Per ulteriori informazioni:

Angelo Grammatica cell. 328/6158241 e-mail angelogrammatica@gmail.com

adv

BE SOCIAL

VIDEO GALLERY