Fillea Cgil, a Trani assemblee provinciali per “una nuova stagione di diritti”

Al via inchiesta su salute e sicurezza, condizioni di lavoro e previdenza. Interviene il segretario generale Fillea Cgil nazionale Alessandro Genovesi

A cura di Redazione Infonews Trani, sabato 20 gennaio 2018

Rinnovo dei contratti, vertenza pensioni, rilancio di politiche industriali con una forte domanda interna che va alimentata, guardando a ridurre i divari tra aree del paese, tra Nord e Sud. Sono solo alcune delle sfide lanciate dalla Fillea Cgil nel 2018, l’anno che si è appena aperto si preannuncia già molto complicato per diverse ragioni: politiche, il voto, e per motivi economico sociali, la “ripresina” non si è ancora tradotta in occupazione soprattutto nel settore dell’edilizia, del legno, dei laterizi, del cemento, dei lapidei. Oltre alla piaga del “nero” e degli infortuni.

Assemblee provinciali Fillea Bari e Bat per “Una nuova stagione dei diritti” a Trani, lunedì 22 gennaio alle ore 10.00 presso il Polo Museale in piazza Duomo. Interverrà, tra gli altri, Giuseppe Gesmundo, segretario generale Cgil Puglia. Conclude l’incontro Alessandro Genovesi, segretario generale Fillea Cgil nazionale.

“All’incontro parteciperanno delegati e delegate dei posto di lavoro, iscritti e dirigenti sindacali. A tutti presenteremo un progetto che mira ad effettuare un’inchiesta sul territorio su salute e sicurezza, condizioni di lavoro e previdenza. Anche così come sindacato agiremo per lo sviluppo del settore sul territorio per un aumento dell’occupazione di qualità”, spiegano gli organizzatori.

 

adv

BE SOCIAL

VIDEO GALLERY