Verso la definizione del piano sociale di zona 2018-2020. Incontri a Trani e Bisceglie

A cura di Redazione Infonews Trani, martedì 6 febbraio 2018

A seguito della approvazione del quarto piano regionale delle politiche sociali 2017-2020, approvato con delibera di giunta regionale n. 2324 del 28 dicembre scorso, il coordinamento istituzionale, nella seduta del 31 gennaio, ha dato mandato al dirigente dell’Ufficio di piano di procedere con la calendarizzazione degli adempimenti propedeutici alla definizione del piano sociale di zona 2018-2020 ed alla sua approvazione, tramite conferenza di servizi.

Tutti i rappresentanti di enti pubblici, organizzazioni sindacali, organismi di rappresentanza del volontariato e della cooperazione sociale, singole associazioni e cooperative, ordini e associazioni professionali, associazioni di categoria, associazioni delle famiglie e singoli utenti dei Comuni di Trani e Bisceglie sono invitati a partecipare alla plenaria, durante la quale sarà avviato il percorso di progettazione. Questi gli appuntamenti sui due Comuni: lunedì 12 febbraio a Trani presso la biblioteca comunale alle ore 17; mercoledì 14 febbraio a Bisceglie presso l’auditorium Santa Croce alle ore 17.

Durante questi incontri sarò costituita la cabina di regia d’Ambito per l’attuazione del piano sociale di zona 2018-2020. Seguiranno gli incontri dedicati alle organizzazioni sindacali e l’istituzione del tavolo permanente con la Asl.

Il cuore della progettazione vedrà il lavoro dei cinque tavoli di lavoro così articolati: Infanzia, minori e famiglie; Povertà e inclusione sociale; Il sistema del welfare d’accesso; Disabilità, non autosufficienza e invecchiamento attivo; Maltrattamento e violenza.

I tavoli di lavoro saranno condotti dal servizio sociale professionale dei due Comuni.

 

adv

BE SOCIAL

VIDEO GALLERY