Giornalismo e formazione: una sfida all’interno di una societa’ complessa

A cura di Redazione Infonews Trani, giovedì 8 febbraio 2018

Un nuovo evento di aggiornamento e formativo a Trani all’istituto superiore di scienze religiose, promosso dall’Ufficio diocesano cultura e comunicazioni sociali.

Giovedì 8 febbraio 2018, presso la biblioteca dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose con inizio alle ore 16, è previsto un nuovo seminario di aggiornamento per i giornalisti sul tema: “Giornalismo e formazione: dalla crisi alla rinascita” per presentare il Master in Giornalismo di Bari. Nasce su iniziativa dell’Università degli Studi di Bari, dell’Ordine dei Giornalisti di Puglia e dell'Ordine nazionale.

E' un Master post-laurea di due anni che sostituisce il praticantato, dando direttamente diritto a sostenere l'esame di Stato per giornalista professionista. La figura professionale che il Master si propone di formare è quella di un giornalista che possa operare nei diversi settori della professione, negli uffici stampa pubblici (ex L. 150/2000) e come esperti di comunicazione 2.0. Su queste sfide nel campo della comunicazione integrata e del ruolo del giornalista, interverranno: Prof. Luigi CAZZATO (coordinatore Master giornalismo UNIBA), dott. Lino PATRUNIO (direttore testate del Master giornalismo Bari), Dott.ssa Marilu' MASTROGIOVANNI (docente Master giornalismo).

Il   è stato accreditato come un evento deontologico dall’Ordine dei Giornalisti riconoscendo ai partecipanti cinque crediti. 

adv

BE SOCIAL

VIDEO GALLERY