Biblioteca G. Bovio Trani, evento il 17 febbraio

A cura di Redazione Infonews Trani, lunedì 12 febbraio 2018

L’Assessorato alle Culture della Città di Trani, in collaborazione con “NOVECENTO – Dimore di Poesia” e FIDAPA sezione di Trani, è lieto di ospitare sabato 17 febbraio alle ore 18.00, presso la Biblioteca Comunale “G. Bovio”, la scrittrice Marina Di Guardo che presenterà il suo ultimo romanzo, “COM’È GIUSTO CHE SIA”, ed. Mondadori.

Si parlerà di violenza sulle donne: come raccontare questa violenza?
Scrittura di genere: cosa vuol dire oggi scrivere al femminile? Esiste davvero una letteratura femminile?
Generi della scrittura: dal noir al romanzo rosa.
L’incontro sarà moderato dalla giornalista e poetessa Paola de Benedictis.
Per la FIDAPA interverrà l’avv. Pina Chiarello.

Marina di Guardo
Già vicedirettrice dello showroom Bluemarine di Cremona è oggi scrittrice di successo.
Ha pubblicato per Nulla Die i romanzi L’INGANNO DELLA SEDUZIONE e NON MI SPEZZI LE ALI; per Feltrinelli, nella collana digitale Zoom, il thriller BAMBOLE GEMELLE e per Delos Books il racconto horror FROZEN BODIES.
Ha tre figlie: la fashion blogger Chiara Ferragni; Valentina, fashion influencer e Francesca dottoressa in Odontoiatria.
“COM’È GIUSTO CHE SIA” è il suo ultimo romanzo.
Com’è giusto che sia
Dalia, la protagonista del romanzo, è una bellissima studentessa ventenne con un passato tormentato fatto di violenza ed animata da una sete implacabile di vendetta e riscatto.
Un’eroina shakespeariana segnata da un “difetto fatale” che non le permette di sfuggire al suo destino:
ciò che scacciamo via, come il perturbante freudiano, torna poi silenziosamente a galla e ci chiede il conto inesorabilmente.
Attraverso una scrittura sincopata e jazzistica l’autrice fonde il genere noir con l’analisi psicologica delle più argute penne femminili.

L’incontro rientra nelle iniziative culturali organizzate da “Novecento. Dimore di poesia”, concept innovativo che unisce ospitalità ed arte offrendo il massimo comfort dell’accoglienza turistica alla cura per ciò che nutre l’anima.

adv

BE SOCIAL

VIDEO GALLERY