L’atletica Tommaso Assi tra le prime 10 squadre italiane al campionato nazionale ci cross Master a Lucca

A cura di Redazione Infonews Trani, lunedì 5 marzo 2018

Sabato 3 marzo gli atleti di punta dell’Atletica Tommaso Assi di Trani hanno partecipato al Campionato Italiano Individuale e di Società di Cross Master nella città di Lucca. In una giornata caratterizzata da una continua ed incessante pioggia battente, su un campo di gara già reso pesante dalla neve e dalla pioggia dei giorni precedenti, stoicamente, gli atleti della Tommaso Assi hanno conquistato il 10° posto nella classifica a squadre salendo sul podio delle migliori formazioni italiane.

Le gare, nelle varie batterie, si sono svolte su un percorso, sotto i bastioni delle vecchie mura di Lucca, di 2 km ripetuto per due volte da parte degli over 60 e per tre volte da parte delle restanti categorie.

I migliori atleti d’Italia, in un vero e proprio pantano hanno dato vita a gare, a detta di molti partecipanti, mai corse in quelle condizioni estreme. Lo splendido manto erboso iniziale, a fine manifestazione, si presentava come una interminabile distesa di fango. Al termine della gara i partecipanti sembravano usciti da una durissima battaglia campale.

Tutti gli atleti della Tommaso Assi si sono impegnanti al massimo, conseguendo degli ottimi piazzamenti. Miglior risultato quello del “capitano” della squadra, Nicola Bove, giunto 10° nella categoria SM55; ma senz’altro è doveroso citare tutti gli altri atleti che hanno contribuito alla conquista del podio, primo fra tutti il direttore tecnico della squadra Nicola Muciaccia, poi: Attilio Introna, Massimiliano Curci , Lotfi Aghzala, Denis Greco, Enzo Evangelista, Vincenzo Palumbo, Claudio Mannatrizio, Leo Papagno, Giovanni Di Cosmo, Nicola Ferrante, Paolo Sgarra, Vito Del Vento, Mauro Giannosi,Matteo Lettini e Roberto Castro; tutti assistiti dal dirigente Domenico Di Toma che ha accompagnato e supportato l’intera squadra in questa splendida esperienza della formazione tranese.

Ed ora, dopo quest’ennesima splendida affermazione della compagine tranese, domenica 11 marzo, in quel di Noci si ricomincia col Campionato Corripuglia dove l’Atletica Tommaso dovrà difendere il titolo di Campioni 2017, conquistato per il sesto anno consecutivo.

adv

BE SOCIAL

VIDEO GALLERY