“Il Grande Beethoven”. Due Concerti per pianoforte e orchestra.

L'Orchestra Filarmonica Pugliese Auditorium diretta dal M° Giovanni Rinaldi e i giovani talenti dell'European Arts Academy "Aldo Ciccolini" - Trani.

A cura di Redazione Infonews Trani, mercoledì 7 marzo 2018

Martedì 13 marzo alle ore 20:30, nella suggestiva cornice di Palazzo San Giorgio a Trani, si terrà un Concerto Sinfonico con pianoforte solista dal titolo "Il Grande Beethoven". 

Al pianoforte si esibiranno due giovani talenti, Marco Barbaresi e Gianluca Azzollini, espressione della scuola pianistica dell'European Arts Academy "Aldo Ciccolini", dove studiano sotto la guida del Maestro Pierluigi Camicia.
Debutteranno con l’Orchestra Sinfonica in pagine di grande difficoltà tecnica e interpretativa. 
L'Orchestra è la Filarmonica Pugliese Auditorium, costituita da giovani e valenti musicisti che si sono formati nei Conservatori pugliesi, e che sarà diretta dall'esperto Maestro Giovanni Rinaldi, direttore artistico dell'Associazione Auditorium di Castellana Grotte, che è anche l'associazione musicale organizzatrice dell'evento.
I biglietti (dai 15 € ai 5 €) sono disponibili e in vendita presso la sede dell'Associazione Musicale Culturale "D. Sarro", in Corso Vittorio Emanuele n. 188 a Trani e, la sera del concerto, al botteghino di Palazzo San Giorgio.
 
Programma:
Ludwig van Beethoven
Coriolano Ouverture
Concerto n.1 in Do maggiore pianista Marco Barbaresi
Concerto n.3 in Do minore pianista Gianluca Azzollini
direttore: Giovanni Rinaldi
 
adv

BE SOCIAL

VIDEO GALLERY