Apulia Trani, serve l’impresa: al comunale arriva la capolista Roma

Dopo la sconfitta contro il Chieti, riprende la scalata verso il sesto posto. Ma è emergenza in campo

A cura di Vittorio Cassinesi Trani, sabato 14 aprile 2018

Nuova importante sfida per l’Apulia Trani, che domenica 15 aprile attende al Comunale di Trani la vincitrice del girone, la Roma Calcio Femminile. Le capitoline si sono assicurate, con la larga vittoria in casa contro il Nebrodi dell’ultimo turno, il matematico primo posto, ma nonostante il traguardo già raggiunto rimangono le avversarie più temibili del torneo, trascinate dalle due capocannoniere del campionato, Proietti e Visentin.

L’Apulia è impaziente di riprendere il cammino verso il sesto posto, occupato dal Latina distante solo 4 punti, nel tentativo di raggiungere il miglior piazzamento possibile a fine campionato. In campo, mancherà sicuramente il bomber Maknoun, squalificata per somma di ammonizioni, mentre il centrocampo farà a meno di Sibilano e Chabane, indisponibili. Sarà importantissima una grande prestazione della coppia centrale Delvecchio-Chiapperini per cercare di portare a casa un difficilissimo risultato positivo al termine della partita.

In settimana, grosse soddisfazioni da parte della formazione primavera, che ha sconfitto le pari categorie del Salento Women per 4-0 (reti di Chiapperini, Sgaramella e doppietta per Sara Ventura). Le salentine, uscite malconce anche dallo scontro con la Pink Bari, sono fuori dai giochi, mentre il passaggio alle fasi nazionali sarà deciso dallo scontro diretto tra tranesi e baresi. 

Domenica 15 aprile, ore 15.00, Stadio Comunale di Trani, Apulia Trani – Roma. INGRESSO LIBERO

adv

BE SOCIAL

VIDEO GALLERY