Progetto rispettiamo la legalità. La Petronelli dice "No al bullismo e cyberbullismo".

Iniziativa ideata dell’Associazione Nazionale" Falchi PS Napoli" con sede a Trani nella regione Puglia

A cura di Vittorio Cassinesi Trani, mercoledì 25 aprile 2018

Il primo appuntamento del progetto  “Rispettiamo la Legalità", si è svolto a Trani. Il progetto, ideato dell’Associazione Nazionale" Falchi PS Napoli" - sede regionale Puglia, punta a percorrere vari percorsi: Bullismo e Cyberbullismo, educazione stradale, alcol e droghe. Il tutto in forma ludica per i più piccoli ed in maniera più approfondita per i più grandi. Il progetto, infatti, vedrà il coinvolgimento di tutte le scuole di ogni ordine e grado. 

L'appuntamento ha visto il coinvolgimento delle classi quinte del 2° Circolo Didattico  "Mons. Petronelli" e "Cezza", proprio per informare ed educare, anche sotto forma ludica, i bambini al rispetto delle regole.
La giornata si è conclusa con un'esibizione della sezione "cinofili" della Polizia Penitenziaria di Puglia e Basilicata in un contesto che ha visto grande entusiasmo da parte degli oltre 250 bambini presenti alla manifestazione, che hanno concluso la manifestazione suonando l'inno nazionale con il Flauto. Un modo per collegare la giornata del progetto sul rispetto alla Legalità alla giornata del 25 Aprile.
 

 

adv

BE SOCIAL

VIDEO GALLERY