Il Capitano Maria. La Serie Tv girata in Puglia viene presentata il 2 Maggio

Le prime tre puntate dovrebbero essere trasmesse nei gioni 7 – 14 e 21 Maggio, mentre il finale è previsto per Martedì 22 Maggio.

A cura di Redazione Infonews Trani, sabato 28 aprile 2018

La Direzione Rai informa che Mercoledì 2 Maggio avverrà a Roma la presentazione ufficiale della nuova serie Televisiva Il Capitano Maria interamente girata in Puglia.

«L’hanno ferita negli affetti più profondi. Minacciano i suoi figli. Mettono in pericolo la sua gente. Maria Guerra è una madre e un capitano dei carabinieri. Una persona normale alle prese con un compito straordinario: restituire un futuro alla sua famiglia e alla città che deve proteggere. Per farlo ha un’arma speciale: l’umanità.»
 
La serie – diretta da Andrea Porporati - ha come protagonista Vanessa Incontrada e si avvale del cast composto da: Andrea Bosca, Camilla Diana, Francesco Colella, Carmine Buschini, Beatrice Grannò, Martino Lauretta, Adriano Chiaramida, Christian Burruano, Gino Nardella, Lucia Sardo, Marco Zingaro, Massimiliano Frateschi, Michele Oliveri, Livio Beshir, Manuel Zicarelli e con Sergio Pierattini con la partecipazione di Giorgio Pasotti. Si tratta di una produzione Palomar in collaborazione con Rai Fiction, prodotta da Carlo degli Esposti e Nicola Serra con Max Gusberti.
 
La conferenza stampa di presentazione è prevista con inizio alle ore 10:30 (Sala A, viale Mazzini 14). Al termine della proiezione, ore 12:00 circa, ci sarà un incontro con il cast. Poi, come annunciato, viene confermato che la Serie tv andrà in onda in quattro puntate (ciascuna con due episodi) in prima serata su Rai1 a partire da Lunedì 7 Maggio. Salvo variazioni dell'ultimo momento, le prime tre puntate dovrebbero essere trasmesse nei gioni 7 – 14 e 21 Maggio, mentre il finale è previsto per Martedì 22 Maggio.
 
Si tratta della principale opera audiovisiva prodotta in Puglia lo scorso anno. È stata girata a Bari e in numerose location della Puglia (tra cui: Trani, Gravina in Puglia, Ruvo di Puglia, Castellana Grotte). Il primo ciak risale a Novembre 2016. Il Blog Apulia Cinema, che in anteprima assoluta aveva annunciato la fiction già in data 16 Novembre 2016, ha seguito lo svolgersi delle riprese, terminate a fine Febbraio 2017.
adv

BE SOCIAL

VIDEO GALLERY