Vittoria e primo posto per l'Adriatica Volley Trani

A cura di Vittorio Cassinesi Trani, giovedì 10 maggio 2018

L'Adriatica Volley Trani non ha deluso le aspettative e domenica 6 maggio si è affermata sul Potenza autorevolmente, conquistando, oltre ai tre punti, anche il primato in classifica (in virtù della sconfitta subita da Sportilia a Bari) e di
conseguenza la vittoria del campionato. Un traguardo meritatissimo per le biancazzurre che, nonostante gli ostacoli incontrati nel loro percorso, hanno sempre continuato a lavorare a testa bassa senza mai dare nulla per scontato. Perchè il talento conta, ma è nulla senza la pratica, la passione e il cuore impiegati dalle nostre ragazze. Quale miglior esempio per i più piccoli affezionati all'Adriatica se non questa emblematica vittoria? Essa ci insegna a non dubitare mai di noi stessi e a credere sempre nei nostri sogni, anche se realizzarli comporta fatica, allenamento e costanza. Fra le note positive di questa giornata vi è anche l'esordio in serie C della “piccola” Claudia Gorgoglione, già titolare in 2^ divisione e in continuo miglioramento rispetto all'inizio della stagione.
Il team allenato da Mauro Mazzola è partito subito forte nel primo set, non lasciando alle avversarie alcun margine di recupero e chiudendo sul 25-12. Le potentine hanno provato a reagire nei successivi parziali ma non c'è stato nulla da fare: Di Corato e compagne, implacabili, si sono imposte 25-16 e 25-18. 
La gioia di fine partita si è concretizzata con l'abbraccio dei piccoli “squaletti” e di tutti i tifosi biancazzurri. La strada dell'Adriatica, comunque, non si ferma qui: ora testa ai playoff per continuare a dimostrare il valore di questo gruppo e della società; domenica 13 maggio a Noci si terrà gara 1 delle finali per la promozione in B2. Non resta che fare come sempre il tifo per le nostre ragazze! Forza Adriatica!
adv

BE SOCIAL

VIDEO GALLERY