Bicicletta in Musica Per la Giornata Mondiale del Rifugiato

Conferenza Stampa di presentazione, lunedì 9 luglio, ore 11, villa San Giuseppe, via Giovanni Bovio 427, Bisceglie.

A cura di Vittorio Cassinesi Trani, venerdì 6 luglio 2018

Lunedì 9 luglio, a partire dalle ore 11, a Villa San Giuseppe (via Giovanni Bovio 427, Bisceglie), è in programma la conferenza stampa di presentazione dell’evento ‘Biciclettata in Musica’, promossa dal Comunità Oasi2 San Francesco Onlus, soggetto gestore del Centro di Accoglienza Straordinaria per migranti richiedenti protezioni internazionali, a Villa San Giuseppe, a Bisceglie, e del Progetto Sprar – Sistema di Protezione per Richiedenti Asilo e Rifugiati dell’Ambito Trani-Bisceglie. La biciclettata, nata per celebrare la Giornata Mondiale del Rifugiato, che cade ogni anno il 20 giugno, si terrà nella serata del 9 luglio, sempre a Bisceglie. 
L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Bisceglie  e dall’Ufficio di Piano dell’Ambito di Trani-Bisceglie, in collaborazione una rete di associazioni del territorio: Amnesty Puglia, Biciliæ FIAB, BoaOnda - Movimento Danza, Caritas Bisceglie, Cineclub Canudo, Epass Bisceglie, ETNIE Associazione di Promozione Sociale onlus, Faber, associazione di promozione sociale, Giovani Idee Bisceglie, Laboratorio Cittadino di Pastorale Sociale, Libera – presidi di Trani e Bisceglie, Mosquito Aps, Pool Cavallaro, Service Learning, Terre Solidali, ZonaEffe. 
Alla conferenza stampa interverranno: 

• Amedeo Bottaro, sindaco di Trani
• Angelantonio Angarano, sindaco di Bisceglie
• Gianpietro Losapio, presidente della Comunità Oasi2 San Francesco Onlus
• Ibra Leight, rifugiato Bisceglie
• Zeinab Al-Megassees, rifugiata Trani
 
Saranno inoltre presenti i rappresentanti della rete di associazioni aderenti. Nel corso della conferenza stampa, sarà illustrato il programma della serata e le iniziative correlate.
 
adv

BE SOCIAL

VIDEO GALLERY