Estate tranese 2018, eventi a cura del Quartiere di Via Andria.

A cura di Redazione Infonews Trani, martedì 17 luglio 2018

Sono partiti, come un diesel, anche gli eventi del comitato di Quartiere di Via Andria inseriti nel cartellone dell'estate tranese 2018. Per saggiare la partecipazione, che non è mancata, si è cominciato con i Giochi del Passato come il tacco, i quattro Cantoni, le bolle di sapone, palla avvelenata, e tanti altri per finire con il più classico Tiro alla Fune che ha coinvolto all'unisono grandi e piccini.  

Due ore di sana e divertente spensieratezza in una location, Largo Goldoni, tranquilla dal punto di vista della sicurezza e ombreggiata dagli alberi ad alto fusto e con gli spazi adatti per queste attività.

Si continuerà sabato 21 Luglio con il giro d'Italia dei "Tappi" dove i partecipanti dovranno confrontarsi effettuare il periplo peninsulare rispettando poche e semplici regole notificate prima della competizione per poterne risultare vincitori.

Il 28 luglio con la partecipazione dell'associazione Trani Tradizioni il Comitato di Quartiere di Via Andra mette in campo un momento culturale con l'evento denominato "Aspettando la Settimana Medevale" nel corso del quale racconteremo cosa è la Settimana Medievale aspetti storici che questa manifestazione pone all'attenzione dei turisti e dei cittadini tranesi nonché un momento di lettura dell'opera prima di un autore tranese che, nel suo scritto, racconta di un passaggio della "Difesa del Pellegrino" primo passaggio della Settimana Medievale senza dimenticare di dare il giusto valore a cavalieri, dame e briganti.

Il ciclo di eventi su Largo Goldoni si concluderà il 9 Agosto con l'evento "Basket in Quartiere" realizzato in collaborazione con l'ASD Fortitudo Basket Trani di Stefano Di Lauro.

Che dire... vi aspettiamo numerosi. P.s. In passato qualcuno ebbe a dire:"nella vita tutto è perfettibile" noi abbiamo cominciato così.

Il comitato di quartiere di Via Andria

adv

BE SOCIAL

VIDEO GALLERY