Puglia Cake Festival 2018. Conclusa la terza edizione

A cura di Vittorio Cassinesi Trani, venerdì 5 ottobre 2018

Nel mondo della pasticceria oramai c’è una nuova figura professionale, che è certificata e riconosciuta anche il Italia, si tratta del Cake Designer.

Un pasticcere-artista, capace di imprimere forme fiabesche, poetiche e oniriche a dolciumi che già da soli, per vocazione gastronomica, costituiscono una porzione consistente dei nostri sogni.

Pertanto, non sono solo buone, ma anche belle le torte protagoniste del Puglia Cake Festival 2018.

L'evento si è svolto nuovamente a Trani sabato 29 e domenica 30 Settembre nella incantevole elegante e raffinata location di Palazzo San Giorgio.

Il lato più affascinante e originale di questa manifestazione, al Terzo appuntamento quest’anno, è stato la capacità di condensare elementi estetici e culinari in eguale misura, fondendo senso artistico e alchimie del palato.

Vi ha partecipato un nutrito numero di cake-designer italiani incorniciati da numerosi visitatori.

La spina dorsale di una intensa «due giorni» è stata costituita indubbiamente dalla presenza di numerosi ospiti ma colui che ha lasciato un ricordo indelebile a tutti i visitatori in questa terza edizione è stato lo special guest da Real Time e Sky Renato Ardovino impegnato in collaborazione con importanti aziende, proiettando la sua attività "LE TORTE di Renato" in un orizzonte di continui successi che, in breve tempo, gli ha fatto scalare la top ten dei cake designers italiani

Appuntamento alla prossima 4 edizione.


 

adv

BE SOCIAL

VIDEO GALLERY