Approda nella Cattedrale di Trani il Ruvo coro festival, con la partnership della Fondazione S.E.C.A. in una serata internazionale di musica ed arte.

A cura di Vittorio Cassinesi Trani, lunedì 8 ottobre 2018

Approda anche a Trani il Ruvo coro festival il prossimo giovedì 11 ottobre, alle 20, nella Cattedrale romanica sul mare.

L’obiettivo è quello di diffondere la tradizione musicale del coro mettendo in relazione realtà italiane con altre internazionali in uno scenario che esalta i beni culturali in un connubio perfetto di musica ed arte.

A sposare questo progetto, per quanto riguarda Trani, è la Fondazione S.E.C.A., da sempre attenta a captare, organizzare e partecipare ad ogni tipo di manifestazione ed evento culturali di prestigio, tanto da esserne partner. Attraverso il Polo museale e la sua incessante attività, volta alla valorizzazione della cultura sul territorio, la Fondazione ha infatti, accolto da subito la proposta di partenariato al fine di poter dimostrare che c’è un filo rosso che collega l’arte in tutte le sue forme e quel filo è la bellezza.

Quello di giovedì è uno degli appuntamenti di una fitta programmazione inaugurata a settembre e che terminerà a dicembre, portando i cori ad esibirsi magistralmente nelle città d’arte più belle e note come Matera, Conversano, Trani, Altamura e Barletta. 

 

adv

BE SOCIAL

VIDEO GALLERY