Gli ABC Positive, con il brano "Antropofobia", partecipano alla 9^ edizione premio Musica contro le mafie. Importante è il voto.

Tutto ciò che dovete fare è, autenticarsi dal proprio account Facebook, aprire il link e cliccare su VOTA.

A cura di Vittorio Cassinesi Trani, mercoledì 7 novembre 2018

Gli ABC Positive, con il brano "Antropofobia", partecipano alla 9^ edizione premio Musica contro le mafie.

I membri del gruppo: Gaia Antinelli ( di Rieti ), Michele Balducci ( di Trani ) e Vanessa Casu ( di Roma ) , formatosi nel 2017, concorrono con un brano inedito (non coperto da contratto editoriale) e partecipano nella categoria: UNDER 35.
 
Il nome del trio ABC Positive, deriva dalle iniziali dei loro cognomi (Antinelli, Balducci, Casu) mentre il “Positive” viene fuori dal nostro approccio alla vita che è sempre positivo e voglioso di fare nuove esperienze.
 
Con la cantante diventata non vedente ed il chitarrista, il tranese Michele Balducci, che ha superato un tumore di cose da dire ne hanno proprio tante. 
A loro piace stimolare la gente a superare i propri limiti e a vedere il mondo da un’altra prospettiva! Oltre ad essere tre compagni di musica, sono tre studenti di Scienze della Comunicazione e coinquilini, che si motivano ogni giorno dandosi forza l’un l’altro e condividendo la loro linfa vitale: la musica!
 
BREVE DESCRIZIONE BRANO:
"Antropofobia", termine che rappresenta una delle tante conseguenze del fenomeno mafioso: la paura delle persone o della società. 
La canzone narra la storia di un padre di famiglia vittima della mafia, il quale cerca di farsi forza grazie ad un mantra che ripete continuamente a se stesso, esattamente nelle parti del video in cui, volutamente, restano immobili. 
Questo, per accentuare il fatto che stanno raccontando una storia e che, nel video, si presentano come "narratori" esterni alla vicenda. 
Il brano si conclude con un messaggio di speranza: proprio il sorriso di sua figlia lo aiuterà a combattere con il coraggio di cui aveva bisogno. 
 
A questa 9^ edizione del Premio Musica contro le mafie, è possibile VOTARE gli ABC POSITIVE fino al 26 novembre 2018.
Tutto ciò che dovete fare è, autenticarsi dal proprio account Facebook, aprire il link sottostante, e cliccare su VOTA. 
 

VOTA QUI GLI ABC POSITIVE: 

 
 
I Vincitori della 9^ edizione premio Musica contro le mafie , si esibiranno sul MAIN STAGE di Casa Sanremo a Febbraio 2019.
Tantissimi i premi e i riconoscimenti dei partner: Produzioni Discografiche, Concerti Europei, Opportunità, Borse di produzione e di studio, Hospitality a Sanremo, Direttamente alle Fasi Live del 1MNext (il contest che ti porta sul palco del 1 Maggio di Roma), Promozioni video e singoli, menzione speciale del Club Tenco, Casa Memoria Peppino Impastato e tanto altro.
 
 
“Musica contro le mafie” , ideato e sviluppato dall’associazione omonima, sotto l’egida di Libera (Associazioni, nomi e numeri contro le mafie”), con il patrocinio di Avviso Pubblico e Legambiente la partnership di Casa Sanremo, Club Tenco, Primo Maggio Roma, I-Company, 1MNext, Casa Memoria Peppino e Felicia Impastato. Main Supporter Nuovo Imaie. Official Supporter Acep, Unemia e i Supporter Sponsor SMartit, Omnia Energia e la Regione Calabria – Avviso Cultura 2018. Media Partnership di Rai Radio 3, Il Fatto Quotidiano, Polizia Moderna, Sentire Ascoltare, Ondarock.it
 

 

 

 

adv

BE SOCIAL

VIDEO GALLERY