Trani marcia per i diritti dei bambini. Foto e Video

A cura di Vittorio Cassinesi Trani, mercoledì 14 novembre 2018

Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale per i diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza, per ricordare la data in cui la Convenzione Internazionale sui Diritti dell'Infanzia è stata approvata dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite a New York, il 20 novembre 1989. Per questo ogni anno si ricordano i diritti dei bambini che dovrebbero essere garantiti in ogni parte del mondo.

La Città di Trani organizza una manifestazione nella giornata di mercoledì 21 novembre, con la partecipazione attiva dei rappresentanti del mondo delle Istituzioni e del clero.

Alle 9.30 il raduno dei partecipanti alla marcia nei pressi del Palazzo di Città (via Tenente Morrico). Alle 10 il corteo per le vie di Trani con arrivo in piazza Plebiscito per un momento conclusivo di riflessione.

L’evento è in collaborazione con le associazioni Xiao Yan, Il Colore degli anni, Trani soccorso, Azione Cattolica Diocesana, Il treno del Sorriso, Comitato Teniamoci per mano, Delfino Blu, Albero della Vita, Age, Scout, Anteas, Azzurro Italia, Associazione Promozione sociale e solidarietà, Unicef. 

adv

BE SOCIAL

VIDEO GALLERY