Solo un piccolo uomo usa la violenza per sentirsi grande.

Domenica 25 novembre Auser Trani organizza la giornata contro la violenza sulle donne e festa dell’albero presso Villa Guastamacchia.

A cura di Vittorio Cassinesi Trani, venerdì 23 novembre 2018

Ogni due giorni una donna viene uccisa.

Una su tre subisce violenze nel corso della propria vita.

Chi sono gli uomini violenti ?

Come vanno fermati ?

Domenica 25 novembre, in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne e nella settimana della festa dell’albero, alle ore 11,30 presso il Centro Polivalente di Villa Guastamacchia si organizza un incontro (con l’aiuto del Parroco della Chiesa di San Magno don Dino) per riflettere su una piaga spaventosa di questo secolo.

Ricordarsene non solo il 25 novembre, per questo nell’occasione verranno piantate, dalle donne presenti, 20 alberelli che rappresenteranno nel Centro una costante memoria nei confronti di quelle donne che hanno subito violenze fisiche e morali.

Lunedì 26 novembre alle 18,30 sempre a villa Guastamacchia si continuerà con una riflessione sulla tenacia e la forza delle donne attraverso una discussione sui libri dell’autrice Claudia Venuti, che (in attesa della sua presenza nel Centro) interverrà via Skype. La storia di Mia (protagonista del romanzo) può essere la storia di ognuno di noi.

Il Presidente Auser – Trani Corraro Antonio

adv

BE SOCIAL

VIDEO GALLERY