Professionisti al Vecchi:L'ultima auto a benzina per una mobilità sostenibile nel XXI secolo.

Incontro fuori programma con l’ing. MARIO GROSSO. Giovedì 6 dicembre, alle ore 11.30, presso l’Auditorium del Liceo Scientifico.

A cura di Vittorio Cassinesi Trani, mercoledì 5 dicembre 2018

Per il ciclo PROFESSIONISTI AL VECCHI , gli studenti delle classi quinte incontreranno Mario Grosso.
Ingegnere ambientale e professore al Politecnico di Milano, Mario Grosso si occupa di gestione dei rifiuti per professione, di mobilità sostenibile per passione. E’ ciclista urbano e utilizzatore esclusivo dei veicoli elettrici che permettono di coniugare la sua passione per l’ecologia, la tecnologia e i viaggi.
Mario Grosso interverrà fuori programma per il Ciclo Professionisti al Vecchi, progetto di orientamento in uscita, giunto alla sua V edizione e promosso con successo dal Liceo Scientifico di Trani in collaborazione con la Zanichelli editrice e la rivista Le Scienze.
Come ci si sposta nel mondo? Due o quattro ruote ? Viaggiare in nave in treno o in aereo ? La mobilità elettrica è davvero un’opportunità? Alcune delle domande alle quali Grosso proverà a rispondere nel corso dell’incontro, tutto incentrato sul cogente tema della sostenibilità ambientale che apre possibili scenari nei quali si prevede di viaggiare su auto e biciclette elettriche, alimentate con energia solare. Tante nuove opportunità con minore impatto ambientale.
Questi i temi che saranno proposti agli studenti del Vecchi allo scopo di formare cittadini consapevoli e, soprattutto, di orientare i giovani verso professioni di segno scientifico che vadano nella direzione della tutela e della salvaguardia ambientale.
La cittadinanza è invitata.
 
adv

BE SOCIAL

VIDEO GALLERY