Verde pubblico, Di Gregorio:" i cittadini devono essere custodi civili"

A cura di Redazione Infonews Trani, giovedì 6 dicembre 2018

In questi giorni sono in corso una serie di attività finalizzate ad implementare e migliorare l’arredo urbano verde all’interno della nostra città. Gli interventi riguardano la piantumazione nelle aiuole esistenti di piante ed alberi in vari contesti cittadini quali la ex Pinetina di via Andria, Piazza Indipendenza, Piazza Gradenigo, Piazza Salvo D’Acquisto, Piazza C. Battisti, Piazza Mazzini ed altre ancora in tutta la città. 

Si tratta di operazioni che arricchiscono e che arricchiranno nei prossimi giorni, il patrimonio verde cittadino e che verrà lasciato alla cura dei cittadini che abitano quei luoghi in modo che possano esserne “custodi civili”.

Inoltre nei prossimi giorni inizieranno i lavori manutenzione e preparazione dei Giardini di Villa Telesio ad ospitare una serie di iniziative Natalizie quali illuminazioni artistiche, un Presepe Popolare, concerti, attività di intrattenimento per bambini ed  altro ancora, a cura dell’Associazione Trani Soccorso. Per tale motivo da domani i Giardini resteranno chiusi fino al giorno 15 dicembre per poi riaprire ed essere continuamente fruibili in maniera continuativa per tutto il periodo Natalizio e nei fine settimana, come avvenuto fino ad oggi, per il periodo successivo.

Anche in questo caso l’appello a tutti i cittadini di buona volontà di farsi custodi del luogo, restituito nel suo splendore alla pubblica fruibilità dopo tanti anni, che con le luci ed i colori del Natale acquisirà ancora più fascino.

Michele di Gregorio

adv

BE SOCIAL

VIDEO GALLERY