Sabato 8 dicembre la giornata diocesana del seminario diocesano

A cura di Vittorio Cassinesi Trani, venerdì 7 dicembre 2018

Sabato 8 dicembre 2018, Solennità dell’Immacolata Concezione, l’Arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie, vivrà la Giornata di sensibilizzazione per il Seminario Diocesano di Bisceglie, nonché di sostegno a questa struttura di formazione.

 A chiarire il significato dell’iniziativa è don Cosimo Delcuratolo, rettore del Seminario e direttore del Centro Diocesano Vocazioni, in una lettera inviata ai sacerdoti della diocesi:

“Si tratta di un’occasione privilegiata per sensibilizzare la comunità cristiana alla preghiera nei confronti degli adolescenti e dei giovani che afferiscono al Seminario diocesano per il discernimento vocazionale, ossia per maturare un orientamento di vita consapevole e stabile nel tempo, coerente con la propria fede e i propri valori; capaci, cioè, di rispondere alla chiamata di Dio in modo libero e responsabile. Il Seminario, infatti, non appartiene solo ad alcuni, ma siamo tutti noi!! Poiché nostra, in quanto battezzati, è la responsabilità di annunciare l’ ‘Evangelo della vocazione’ nella cura e nella formazione verso coloro che il Signore chiama al ministero presbiterale.  

I seminaristi del Seminario maggiore saranno presenti nelle parrocchie della città di Bisceglie e offriranno la propria testimonianza vocazionale”.

adv

BE SOCIAL

VIDEO GALLERY