Verso il Liceo Scientifico con curvatura biomedica. Sottoscritto un protocollo di intesa con l’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (BT)

Giuramento di Ippocrate c/o Palazzo San Giorgio – 22 dicembre 2018 - ore 11.00

A cura di Vittorio Cassinesi Trani, venerdì 21 dicembre 2018

Si comunica che, nell’ambito dell’attività di Orientamento, promossa dal Liceo in epigrafe, gli studenti della classe 5^D, il giorno 22 dicembre p.v. , alle ore 11.00, accompagnati dal docente coordinatore, raggiungeranno Palazzo San Giorgio in Trani per partecipare alla rituale cerimonia del Giuramento di Ippocrate, riservata ai medici neo laureati, che sancisce il loro impegno ad un esercizio della professione fondato su valori etico-morali.
Alla manifestazione interverrà il Presidente dell’Ordine dei medici Chirurghi e Odontoiatri (BT), dott. Benedetto Del Vecchio, che rivolgerà agli studenti del Vecchi un saluto augurale per le prossime scelte di studio e professionali.
L’iniziativa si collega alla recente sottoscrizione di un protocollo di intesa tra il Liceo Vecchi e l’Ordine dei Medici della provincia BT, finalizzata alla prossima introduzione ( a.s. 2019/2020) del Liceo scientifico con curvatura biomedica che intende arricchire e potenziare didatticamente la solida offerta formativa del Liceo Vecchi, evitando di snaturarne la cifra che si conferma in asse con l’impianto scientifico originario della Scuola.
 
adv

BE SOCIAL

VIDEO GALLERY