Compagnia dei Teatranti presenta Tre preti e una besciamella.

Venerdì 18 gennaio 2019, ore 20:30, sipario ore 21, Teatro Impero Trani

A cura di Vittorio Cassinesi Trani, venerdì 11 gennaio 2019

Per la stagione teatrale 2019 della Città di Trani la Compagnia dei Teatranti, presenta: TRE PRETI PER UNA BESCIAMELLA, di Tonio Logoluso, regia di Enzo Matichecchia.

 Venerdì 18 gennaio 2019, con ingresso alle ore 20:30 e sipario ore 21, al Teatro Impero di Trani, parte Venerdì a Teatro: Rassegna Nazionale di Teatro Amatoriale - Unione Italiana Libero Teatro, con il patrocinio della Città Di Trani - Assessorato Alle Culture.

La sagrestia di una chiesa di un paese di una qualsiasi provincia italiana. È in questo ambiente che si svolge l'intera vicenda: tutto ruota intorno a sei incredibili confessioni che risulteranno essere terribilmente vere nel loro paradosso. Una famiglia, che di normale ha ben poco, causa un esaurimento nervoso senza precedenti a Don Remigio e Don Cosimino, due preti che hanno la sventura di confessare in sequenza: la madre, i due figli gemelli, la suocera e il coro delle Sempiterne. Non meno colpiti dalla “aliena” famiglia sono Gabriele, il sagrestano mezzo scemo, e soprattutto Assunta, la perpetua, zitella acida e scaltra, protagonista sia di una paradossale confessione col padre della famiglia che di un piano ingegnoso architettato con l'aiuto di Don Emilio (il terzo prete) per mettere fine a quella che è diventata una vera e propria persecuzione ma di cui ne farà le spese un'innocente donna che si trova coinvolta in una confessione ai limiti della realtà. Tre preti per una besciamella è una girandola di situazioni di estrema comicità che prendono il via da questa fantomatica besciamella, “messa nel piatto” sin dalla prima confessione e che si ritrova puntualmente nei sei quadri che compongono l’opera. Una “ricetta” di spettacolo per tutte le età e per tutti i gusti: raffinata, saporita, invitante e soprattutto… divertente.

VIDEO 

adv

BE SOCIAL

VIDEO GALLERY