Venerdì torna "Jazz & Dintorni" a Trani: primo appuntamento con Ron

A cura di Vittorio Cassinesi Trani, lunedì 21 gennaio 2019

 E’ uno dei più grandi cantautori italiani, Ron, ad aprire la nuova stagione di “Jazz & dintorni”, il festival diretto da Carlo Gallo e organizzato dal Babalù di Trani e dalla Music Art Management, in collaborazione con il Teatro Impero di Trani e con il patrocinio dell’Assessorato alle Culture del Comune di Trani. L’appuntamento è per venerdì 25 gennaio, con inizio alle 21.
Dopo uno splendido tour estivo nelle più suggestive località italiane, Ron porta in teatro un omaggio all’amico Lucio Dalla,  a cui è stato legato da un lungo sodalizio artistico, nell’anno in cui il cantautore bolognese avrebbe compiuto 75 anni. Lucio Dalla è scomparso poco più di sei anni fa. E’ uno dei maggiori fenomeni musicali dell'Italia contemporanea, capace di farsi ricordare per sempre dai fan e dal panorama musicale e artistico del nostro Paese.
Oltre al brano "Almeno pensami”, presentato a Sanremo 2018, Ron proporrà molti successi intramontabili di Dalla, tra cui "Tu non mi basti mai", “ anzone", "Attenti al lupo”, “Anima”, “Anna e Marco”, “Futura”, “Henna” e altri celebri brani del cantante bolognese, rivisti e riarrangiati con sonorità vicine al mondo Ron, senza per questo snaturale l’ originale bellezza.
Ron ripercorrerà i mille volti della carriera di Lucio Dalla, svelando aneddoti e storie inconsuete legate alla vita del cantautore in uno spettacolo ricco di emozioni.
Un grande avvio per “Jazz & Dintorni”, una rassegna musicale con ricercate proposte internazionali e occasioni d’ascolto “uniche”, un programma ricco e variegato, dedicato ad un genere in cui la musica jazz incontra le melodie più “sofisticate” della musica italiana ed internazionale.
Informazioni e prevendite presso il Teatro Impero (0883.583444), sul circuito Vivaticket.it  o direttamente presso la Music Art Management (Carlo Gallo, tel. 348.7032505)

adv

BE SOCIAL

VIDEO GALLERY