Presentazione: Fellini e il doppiaggio di Gerardo Di Cola

A cura di Vittorio Cassinesi Trani, lunedì 21 gennaio 2019

Sabato 26 Gennaio alle ore 18 presso il Circolo del cinema Dino Risi sito in Via Andrea Ciardi 26 a Trani, nell'ambito della retrospettiva "Materializzare i sogni: Fellini e la tecnica" il circolo del cinema Dino Risi, i Lions di Trani e l’Associazione Croce Bianca organizzano la presentazione del saggio "Fellini e il doppiaggio" di Gerardo Di Cola.

Il nuovo libro su cinema e doppiaggio del Prof. Gerardo Di Cola, ennesimo pezzo di storia che ha completato con passione e professionalità il mosaico della settima arte italiana e mondiale, con interviste a famosi giornalisti ed importanti critici cinematografici, nonché testimonianze di attori ed accurate ricerche d’archivio.
L’opera tascabile racchiude in sé la comodità di un volumetto portatile e la profondità culturale di analisi storiche con dovizia di autorevoli testimonianze che formano la coscienza e l’identità di un popolo.
Federico Fellini… il Maestro, il Professore, il genio indiscusso di una mente brillante senza tempo, orgoglio e monumento alla nostra cultura riconosciuto fra tutte le nazioni.
Il grande Federico Fellini, sommo regista innamorato del cinema e del suo doppiaggio: “Grazie al doppiaggio io sono due volte regista dei miei film, padre della mia opera fino all’ultimo istante".

L’incontro sarà introdotto e moderato da Anton Giulio Mancino (“La gazzetta del mezzogiorno”, “SNCCI” gruppo Puglia).

Ore 18. Ingresso libero

Circolo del cinema Dino Risi - Via Andrea Ciardi 26, Trani

 

adv

BE SOCIAL

VIDEO GALLERY