Stagione concertistica 2019 al palazzo delle arti “Beltrani”

Protagonista del 3° appuntamento di domenica 10 febbraio alle ore 11.00, è Angelo Maggi.

A cura di Vittorio Cassinesi Trani, martedì 5 febbraio 2019

Proseguono al Palazzo delle Arti Beltrani gli appuntamenti della nuova stagione concertistica 2019 con il patrocinio dell’Assessorato alle Culture della città di Trani, a cura della Fondazione European Arts Academy “Aldo Ciccolini” di Trani in collaborazione con l’Associazione “Auditorium” di Castellana Grotte, il Liceo Scientifico Statale “V. Vecchi” e l’Associazione culturale “Delle Arti” di Trani.

Ad esibirsi durante i matinée tanti artisti già affermati che si alterneranno a talentuose giovani promesse pronti a regalarvi piacevoli incontri musicali di altissimo livello.

Protagonista del 3° appuntamento della Stagione Concertistica di domenica 10 febbraio alle ore 11.00, è Angelo Maggi.

Angelo Maggi ha conseguito il Diploma di Laurea di I Livello Accademico in Strumenti a Percussione con il massimo dei voti e lode sotto la guida del M° Michele D’Urso presso il Conservatorio “G. Paisiello” di Taranto, dov’è attualmente iscritto al Corso di II Livello Accademico.

Pur giovanissimo, ha già acquisito notevoli esperienze musicali in ambito solistico, cameristico ed orchestrale. È stato premiato in diversi Concorsi Musicali tra cui il “Concorso Internazionale Valeria Martina” di Massafra, il “Concorso Nazionale di Esecuzione Musicale Terra delle Gravine” di Ginosa, il “Concorso Internazionale di Esecuzione Musicale Città delle Ceramiche” di Grottaglie. Ha collaborato con l’Orchestra della Magna Grecia, l’Orchestra Sinfonica Metropolitana di Bari, l’Orchestra Internazionale d’Italia, l’Orchestra “G. Paisiello” della Provincia di Taranto, OrchestrAccademy, la Wind Paisiello Orchestra sotto la direzione dei Maestri F. Luisi, N. Samale, A. Cavallaro, D. Longo, F. Frizza, N. Piovano, P. Romano, L. Fico, L. De Amicis, J. Lhez, S. Quattrini.

È componente della Symbola Brass Orchestra e del Symbola Percussion Ensemble, con i quali svolge una intensa attività concertistica. Ha partecipando inoltre alla 7° edizione del “Festival della Terra delle Gravine”, con la Prima Esecuzione Assoluta di “Shakespeare Playing” del compositore Giovanni Tamborrino. Segue i corsi di perfezionamento del M° Andrea Santarsiere, dell’Orchestra Nazionale di Santa Cecilia di Roma.

Ticket Intero € 10,00 –  Ridotto Studenti € 5,00.       

Posti limitati, si consiglia la prenotazione.

Per informazioni e prenotazioni: tel. 0883/500044 - email info@palazzodelleartibeltrani.it

adv

BE SOCIAL

VIDEO GALLERY