Adriatica Volley, torna il derby “del ponte Lama” contro Sportilia Bisceglie.

A cura di Redazione Infonews Trani, venerdì 15 febbraio 2019

Sabato 16 febbraio, alle ore 18.30, l’Adriatica Volley Trani disputerà una delle partite più importanti e delicate del girone di ritorno del campionato di Serie C.
Al “PalaDolmen” di Bisceglie, le biancazzurre incontreranno per il derby “del ponte Lama” la Sportilia Bisceglie. Nell’ultimo confronto l’unica sconfitta per le tranesi in questa stagione: nel match valido per la terza giornata di campionato, le ragazze del presidente Cosentino hanno ceduto alle avversarie con il risultato di 2-3.
Quella biscegliese è al momento una delle squadre più in forma del campionato. Le ragazze allenate da mister Nuzzi non conoscono parola sconfitta da sei giornate: l’ultima vittoria è stata conquistata tra le mura di casa contro New Volley Torre, con il risultato di 3-0 (25-10, 25-16, 25-22 i parziali di gara). La compagine biscegliese è al momento la squadra con minor numero di punti subiti in campionato (1023).
Di quattro punti la distanza tra il primo posto occupato dall’Adriatica Volley e il secondo occupato dalle biscegliesi. Motivo per cui sarà necessario per le biancazzurre allungare con un ulteriore successo la propria striscia consecutiva di vittorie, ora ferma a dodici. Tra le mura del “PalaFerrante” l’ultima vittoria delle tranesi, a cui sono bastati tre set per battere le ragazze dell’Amatori Volley Bari (25-18, 25-17, 25-16 i parziali di gara).
Mister Mazzola riconosce l’importanza del match e chiede attenzione alle sue ragazze: «Contro il Bisceglie sarà una partita molto difficile per noi: il "Paladolmen" è un campo sempre ostico, dove le squadre difficilmente vincono. Il Bisceglie è l'unica squadra che fino ad ora ci ha battuti, speriamo di poter ribaltare il risultato dell'andata» il commento del coach delle biancazzurre. «Non è una partita decisiva: è un match che apre un ciclo di tre partite importantissime - considerando le prossime, contro Tuglie e Cutrofiano, che sono le squadre più in forma del campionato -». Mazzola è apparso soddisfatto dopo l’ultima prestazione delle sue in campionato: «Quella contro l'Amatori è stata una buona partita per noi, disputata in maniera egregia sotto tutti i punti di vista. Non abbiamo mollato mai e abbiamo dominato in lungo e in largo. Si è vista una squadra più concentrata del solito, forse anche in virtù delle prossime tre gare decisive per noi». «E' normale che il Bisceglie farà di tutto per vincere e accorciare la classifica. Noi non dobbiamo pensare alla classifica ma alla prestazione della squadra, cercando di migliorare giorno dopo giorno» ha aggiunto il coach, per poi concludere: «Non arriviamo al massimo della condizione perchè abbiamo problemi fisici con alcune ragazze, ma cerchiamo di stringere i denti per andare a Bisceglie e vincere».
adv

BE SOCIAL

VIDEO GALLERY