ADISCO, convegno su Donazione Del Cordone Ombelicale.

Appuntamento venerdì 22 febbraio a Trani, dalle ore 19 e 30, presso lo Sporting Club.

A cura di Vittorio Cassinesi Trani, martedì 19 febbraio 2019

Il 22 febbraio  a Trani dalle ore 19 e 30 presso lo Sporting Club, si svolgerà una serata per sollecitare le donazioni di Cordone Ombelicale.

"Cellule Staminali una Risorsa Per La Vita" questo è il titolo dell 'incontro promosso ed organizzato da ADISCO (Associazione Donatrici Italiane Sangue Cordone Ombelicale) sezione di Trani.

Un iniziativa  mirata a sensibilizzare attraverso anche le testimonianze dirette di medici specialisti i cittadini alla donazione del sangue del cordone ombelicale ricco di cellule staminali che hanno  un ruolo fondamentale nella cura di gravi malattie del sangue e non solo.

LA TERAPIA DEL FUTURO. Questo incontro è stato fortemente voluto dalla dottoressa Maria Coniglio, presidente Associazione ADISCO, sez Trani Medico Ematologa, la quale si rivolge alle future mamme con lo scopo:" di far sapere chi siamo, cosa facciamo e che la nostra associazione ha bisogno del supporto di tutti. Saranno con noi le pluripremiate cantanti Vanna e Lisa Sasso. La musica - conclude - è un dono ed è strumento di comunicazione".

adv

BE SOCIAL

VIDEO GALLERY