Incontro tematico su ANNA MAGNANI, DONNA DAI MILLE VOLTI

Venerdì 8 marzo 2019, ore 17.00 - Biblioteca comunale "G. Bovio" , Trani

A cura di Vittorio Cassinesi Trani, martedì 5 marzo 2019

L’Assessorato alle Culture, con la collaborazione dell’Università della Terza Età, in occasione della Giornata Internazionale della Donna 2019, promuove una manifestazione animata dai soci dell’Associazione con la regia della docente di Poesia, prof.ssa Raffaella Magliocca, dal titolo ANNA MAGNANI, DONNA DAI MILLE VOLTI.

Non a caso l’iniziativa è dedicata ad una grande donna e attrice italiana di cui, per curiosa coincidenza, ricorre anche l’anniversario della nascita, avvenuta il 7 marzo 1908, proprio alla vigilia della Festa della Donna.

Musica, canti, poesie, letture e citazioni rappresenteranno il tributo di vari iscritti a colei che è stata a tutt’oggi un’ineguagliata esponente del Cinema italiano, interprete sulla scena di alcuni dei momenti fra i più salienti della nostra Storia recente. Ma, soprattutto, si vorrà rendere omaggio alla profonda umanità di una donna eccezionale, in cui ciascuno potrebbe riconoscere una madre, una moglie, una sorella o anche, più semplicemente, un’amica.

adv

BE SOCIAL

VIDEO GALLERY