I GaRdeNya per "Sanremo Nuova Generazione"

La band tranese presenta il nuovo singolo del loro disco d'esordio sul sito della RAI

A cura di Vittorio Cassinesi Trani, domenica 27 dicembre 2009


Il Mare Che”: così si intitola il brano che i Gardenya presentano alle selezioni per “Sanremo Nuova Generazione 2010”, il concorso che permette a 6 gruppi emergenti di salire sul palco dell’Ariston. Il brano è ascoltabile sul sito della manifestazione al seguente link:

ASCOLTA IL MARE CHE DEI GARDENYA



è possibile anche commentare e votare il brano.

Quest’anno Sanremo cambia, addio alle Nuove Proposte, ecco Sanremo Nuova Generazione.

Tutti i brani degli artisti iscritti sono ascoltabili in anteprima sul sito della RAI. Entro il 12 Gennaio 2010 un’apposita commissione (la Sanremo Academy) sceglierà i 6 artisti emergenti che parteciperanno direttamente al Festival di Sanremo 2010 e che si uniranno ai 2 già selezionati da Sanremo Lab (Jacopo Ratini e Romeus).

L’edizione numero 60 del Festival della canzone Italiana andrà in onda su Rai Uno dal 16 al 20 Febbraio 2010 e sarà presentata da Antonella Clerici con la direzione artistica di Gianmarco Mazzi.

I Gardenya, band pugliese che fonda le sonorità rock d'oltreoceano con la melodia tipica britannica, sono impegnati nel “Disegnando Pareti Tour” e sono prossimi alla presentazione del loro primo lavoro discografico interamente autoprodotto in uscita a giugno 2010.

Con più di cento concerti all’attivo, hanno condiviso il palco con artisti come Piero Pelù, Verdena, Caparezza, Daniele Silvestri, Marta sui Tubi, Tre Allegri Ragazzi Morti, Apres La Classe, Raiz, Rezophonic, Fabrizio Moro, Offlaga Disco Pax, The Hormonauts, Folkabbestia, Super Elastic Bubble Plastic, The Second Grace, Ministri, Orange, Les Fauves.

Due loro videoclip autoprodotti, “Mellon e “Con Me non Dormi”, cliccatissimi su Youtube, sono in rotazione da oltre un anno su Italia1 nel programma Talent1.

La band è composta da:
Nico Landriscina: voce e chitarra
Marco Porcelli: chitarre e synth
Antonio Russo: basso
Natale Capurso: batteria
 
http://www.myspace.com/gardenyaband

mail - porp.stampa@gmail.com
Tel - + 39 349 00 61 944

 

adv

BE SOCIAL

VIDEO GALLERY