Lectura Dantis nella Chiesa di San Francesco

Appuntamento mercoledì 13 marzo, ore 19:00.

A cura di Vittorio Cassinesi Trani, martedì 12 marzo 2019

TRANI. Mercoledì 13 marzo, ore 19:00, presso la Chiesa di San Francesco, la prof.ssa Grazia Distaso, ordinaria della cattedra di Letteratura Italiana presso l’Università degli Studi di Bari, leggerà e commenterà Il canto XXI del Paradiso.

Si tratta della prima di una serie di lecturae dantis, curate dal comitato di Trani della Società Dante Alighieri, che si svolgeranno con cadenza mensile nei luoghi storici della città.

Grazia Distaso, nata a Trani nel 1950, normalista dal 1968-1972, poi perfezionanda presso la Scuola Normale Superiore di Pisa dal 1972 al 1974, è stata contrattista e quindi ricercatrice nella Facoltà di Lettere e filosofia dell’Università di Bari; è divenuta associata e dal 1991 ha insegnato Letteratura teatrale italiana sino al 2000, quando è stata chiamata come ordinario di Letteratura italiana.

Coordinatrice del Dottorato di ricerca in Italianistica. Ha svolto attività didattica presso la SSIS Puglia. Ha all’attivo numerose pubblicazioni scientifiche, dedicate soprattutto alla letteratura italiana moderna.

adv

BE SOCIAL

VIDEO GALLERY