Raccolta differenziata, riscontro dell'incontro

A cura di Redazione Infonews Trani, mercoledì 20 marzo 2019

Riceviamo e pubblichiamo una ettera inviata al Sindaco Avv. Amedeo Bottaro, all' ass. all’Ambiente Avv. Michele Di Gregorio, Amm. re Unico A.M.I.U. Ing. Gaetano Nacci .

Riscontro riunione “Tavolo Tecnico” per avvio servizio di raccolta  differenziata porta a porta utenze non domestiche di prodotti alimentari (commercio e somministrazione) in area definita x 1° step.

in occasione della partenza in data odierna del servizio di raccolta differenziata porta a porta per le utenze non domestiche alimentari tipo “food”, ricevendo numerose sollecitazioni e domande sulle procedure in atto da parte di associati e non, le scriventi Associazioni Confesercenti – CNA - Confcommercio TRANI,  nel ribadire quanto discusso nell’incontro dello scorso 6 Marzo, tenutosi presso il palazzo di Città , alla presenza anche dei rappresentanti della ASL – AMIU  Spa e Polizia Locale, durante il quale sono emerse alcune criticità ed interrogativi particolari, chiedono  di riconvocare un apposito incontro tecnico per definire le modalità precise del servizio, in particolare riferito a: 

  • posizionamento dei carrellati (e simili) all’interno dei locali – problematica ASL;
  • lavaggio - sanificazione e metodi di chiusura degli stessi;
  • orari di esposizione e di ritiro dei carrellati;
  • giornate di esposizione e ritiro dei carrellati del vetro;
  • possibilità di deroga per posizionamento all’esterno dei carrellati: procedure.

Permangono, infatti, ancora molti dubbi sulla uniformità d’applicazione della Ordinanza   n. 2 del 25 Febbraio 2019, per la quale si decise di integrarla in alcuni passaggi o di individuare procedure alternative (siamo in attesa di ricevere il verbale della riunione del 6 Marzo).

Nelle more dell’incontro si chiede, infine, di prevedere un periodo transitorio durante il quale si possano evitare inutili procedure sanzionatorie.

  Landriscina Mario                 CONFESERCENTI  TRANI                                            

 De Marinis Michele              CNA  TRANI                                                                                                    

 Acquaviva Mino                    CONFCOMMERCIO TRANI                 

adv

BE SOCIAL

VIDEO GALLERY