Scuole Trani, consegnati nuovi banchi e nuove sedie.

A cura di Vittorio Cassinesi Trani, giovedì 21 marzo 2019

Facendosi carico di una problematica sollevata più volte dai dirigenti scolastici nei vari momenti di incontro tenuti con i rappresentanti dell’Amministrazione comunale (in particolare con il sindaco, Amedeo Bottaro, l’assessore alla pubblica istruzione, Debora Ciliento, e con il consigliere delegato ai rapporti con le istituzioni scolastiche, Patrizia Cormio) a partire da questa mattina sono iniziate le operazioni di consegna di suppellettili, banchi e sedie per le scuole primarie e secondarie di primo grado della città. Il materiale scolastico è stato acquistato di recente dal settore Pubblica Istruzione.

L’Amministrazione ha così mantenuto fede ad un impegno assunto, ossia quello di sostituire tutti i vecchi banchi rotti e le sedute, rovinate e non più idonee per i bambini. Giovedì 21 marzo, sono iniziate le operazioni di consegna: 40 banchi e 92 sedie per le scuole primarie, altrettanti per le secondarie di primo grado. Nei prossimi giorni è in programma la consegna di ulteriori 1128 pezzi.

Venerdì 22 marzo, invece, alle ore 16, sono convocati presso la biblioteca comunale i genitori dei bambini, le insegnanti ed il dirigente scolastico della scuola Papa Giovanni per fare il punto della situazione dopo la chiusura del plesso per motivi di sicurezza ed il contestuale trasferimento di tutta la popolazione scolastica in altri Istituti cittadini.

All’incontro sarà presente il sindaco, Amedeo Bottaro, l’assessore alla Pubblica Istruzione, Debora Ciliento, il dirigente ai lavori pubblici, Luigi Puzziferri, e il dirigente alla pubblica istruzione, Leonardo Cuocci Martorano.

adv

BE SOCIAL

VIDEO GALLERY