Martedì mattina il sindaco consegnerà nuove bandiere in tutte le scuole della città di Trani

A cura di Vittorio Cassinesi Trani, lunedì 15 aprile 2019

Martedì mattina, 16 aprile 2019, il sindaco di Trani, Amedeo Bottaro, consegnerà delle nuove bandiere, italiana ed europea, in tutte le scuole della città.

Il rinnovo delle bandiere è disciplinato da una specifica normativa: i vessilli devono essere esposti in buono stato e correttamente dispiegati.

Corre, dunque, l’obbligo di rispettarne il decoro. Il sindaco va oltre: “Le bandiere sono espressione delle nostre identità, nazionale ed europea.

La bandiera italiana racchiude nei suoi colori tutti i valori che siamo tenuti quotidianamente a rispettare: quello della libertà, del rispetto verso gli altri.

L’iniziativa assume oggi maggior valore a fronte del dibattito nazionale che si è aperto, incredibilmente, sul 25 aprile, una festa che deve unire e non dividere.

Qualcuno dimentica che, fra le tante cose, senza il 25 aprile non avremmo avuto la Repubblica e non sarebbe stata scritta la Costituzione che fissa e sancisce libertà, diritti e doveri di tutti. Il tricolore, in tal senso è il principale simbolo della libertà conquistata da un popolo che si riconosce unito, che trova la sua identità nei principi di fratellanza e di eguaglianza”.

adv

BE SOCIAL

VIDEO GALLERY