Inaugurato a Trani il Centro Polivalente “Casa di Carta”.

Il tutto nasce dalla necessità sul territorio, di un sistema abilitativo e riabilitativo.

A cura di Vittorio Cassinesi Trani, lunedì 15 aprile 2019

Si è svolta sabato pomeriggio, con la presenza del consigliere regionale Dott. Mimmo Santorsola, la cerimonia di inaugurazione del Centro Polivalente “Casa di Carta”. 

Il centro è nato dalla necessità sul territorio, di un sistema abilitativo e riabilitativo mirato, con il supporto di un’equipe di professionisti formati con  Master ABA e Corsi per TECNICI del Comportamento, tenuti dalla scuolaIESCUM-Istituto Europeo dello studio del comportamento umano- per formare educatori esperti in materia.

Il Centro Polivalente “Casa di Carta” è quindi organizzato e diretto da personale qualificato e adeguato per garantire un servizio efficiente e efficace; i professionisti sono Dell'olio Elisabetta, Cangellario Enrica, Maffione Concetta, Carli Sonia, Chiariello Rita e Chieppa Gianfranco ed altri professionisti esterni.

Il presidente, Dott. Dario Amoruso, e la coordinatrice, Dott.ssa Rosa Pansini, hanno spiegato che lo scopo è quello di perseguire l’interesse generale della comunità alla promozione umana e all’integrazione sociale dei cittadini attraverso la gestione dei servizi sociosanitari ed educativi.

L'obiettivo è quello di realizzare una rete di assistenza territoriale adeguata rispetto ai bisogni emergenti e alla complessità dei trattamenti, da mettere in atto tenendo conto che le persone con disturbi specifici del comportamento o intellettivi possono migliorare sostanzialmente la loro qualità di vita purché usufruiscano di una presa in carico continuativa e coordinata, partendo da una valutazione diagnostica e funzionale approfondita al trattamento individualizzato specifico, intensivo e precoce in collaborazione con la famiglia, la scuola  (ove è possibile) sino all’inserimento lavorativo.

Il Centro assicura la pianificazione, l’organizzazione, il controllo del programma formativo e di aggiornamento per ciascun componente del proprio personale.

Si avvale a tal proposito delle supervisioni di esperti di rilievo nazionale quali bcba iscritti al board per la formazione.

Casa di carta è a Trani in Via 108° Strada a denominarsi n° 7 con Tel. 329 208 8859 - casadicarta.info@libero.it - Pagina Facebook: https://www.facebook.com/casadicartatrani/
 
 
 
 
 
adv

BE SOCIAL

VIDEO GALLERY