Dedicati, Introduction day la settimana di salute e bellezza per le pazienti.

L’evento promossa da Acto si terrà il 15 maggio, presso il policlinico di Bari, alle ore 11.

A cura di Vittorio Cassinesi Trani, domenica 5 maggio 2019

Il prossimo 15 maggio, ACTO - Alleanza Contro il Tumore Ovarico aprirà la tappa pugliese della campagna DEDICATI presso la Clinica Ginecologica dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Consorziale del Policlinico di Bari. 

In occasione dell’apertura dell’iniziativa, lo stesso giorno, i giornalisti sono invitati ad un incontro di presentazione ufficiale della settimana che si terrà a Bari e durante la quale tutte le pazienti potranno prenotare i trattamenti di bellezza offerti gratuitamente da APEO (Associazione Professionale di Estetica Oncologica).

La campagna itinerante, prevede incontri di bellezza dedicati alle pazienti oncologiche, per prendersi cura di sé, per ricordare quanto l’attenzione alla propria persona sia parte integrante del percorso di cura del cancro ovarico.

Il tumore ovarico porta con sé difficoltà psicologiche e fisiche tra cui cambiamenti dell’aspetto esteriore spesso molto evidenti, che incidono intimamente sulla qualità di vita della donna, arrivando persino ad influenzare la risposta alle terapie. “DEDICATI” è realizzato con il supporto incondizionato di Tesaro.

Gli incontri di bellezza per prendersi cura di sè si terranno lil 15 maggio dalle ore 11, presso la Clinica Ginecologica - Azienda Ospedaliero-Universitaria Consorziale Policlinico di Bari in Piazza Giulio Cesare 11, Bari- Aula Asclepios.

PROGRAMMA

Moderazione: Annamaria Ferretti, giornalista

Prof. Ettore Cicinelli e Prof. Giuseppe Loverro, Direttori di Ginecologia e Ostetricia dell’Azienda.

Ospedaliera Universitaria del Policlinico di Bari.

Saluti delle istituzioni.

11.10 – 11.20 Nicoletta Cerana, Presidente ACTO

Il ruolo di ACTO e l’ideazione del progetto

11.20 – 11.30 Claudia Rigamonti, Medical Director Italy, Tesaro

Il sostegno al progetto dedicato alle donne che affrontano il cancro

11.30 – 11.40 Prof. Gennaro Cormio, Ginecologo Azienda Ospedaliera Universitaria del Policlinico di Bari

Dati epidemiologia, la patologia, i need delle pazienti e l’iniziativa

11.40 – 11.50 Adele Leone, Presidente ACTO Bari

Descrizione del progetto e dei trattamenti disponibili

11.50 – 12.00 Conclusioni finali

12.00 Light lunch.

Al termine della presentazione dell’iniziativa le pazienti avranno a disposizione dei corner “Gli angoli di DEDICATI” dove, se interessate, potranno trovare gli esperti coinvolti nel progetto per richiedere informazioni e delucidazioni sui servizi proposti ed eventualmente iscriversi.

INGRESSO LIBERO

Per maggiori informazioni contattare: Acto Alleanza contro il Tumore Ovarico - Bari - E-mail: actoonlus.ba@gmail.com - Tel.: 340 8504587/347 6650116

 

adv

BE SOCIAL

VIDEO GALLERY