UGCI Trani: “La recente riforma della giustizia penale sostanziale e processuale“

A cura di Vittorio Cassinesi Trani, mercoledì 15 maggio 2019

Chi non ha sentito parlare tutti i giorni, nei telegiornali o nei talk-show  televisivi, di arresti, di indagini negli uffici giudiziari italiani per corruzione, per omicidi per legittima difesa per  rapine, di sentenze di assoluzione per prescrizione dei reati ?

Questi sono argomenti all’ordine del giorno per i cittadini italiani, che, tuttavia, non sanno, realmente, cosa possa, significare corruzione  o uccidere per legittima difesa,  per difendersi da un ladro di autovettura o di appartamento, o da un rapinatore  che voglia privare una persona, usando violenza sulle cose o persone, di qualcosa di proprio.

Quale cittadino sa perché una persona imputata in un processo penale, ritenuto colpevole della commissione di uno o diversi reati, possa essere invece assolto, al termine di un processo penale, in  conseguenza  dell’intervenuta  prescrizione  del reato ascrittogli ?

L’ Ugci Trani sarà lieta di illustrare ai cittadini di Trani, e non, tutto quanto sopra indicato e vi aspettiamo sabato 18 maggio, alle ore 9,30, presso il Museo Diocesano di Trani, per spiegarvi ciò che deve interessarvi come cittadini italiani.

Dott.ssa Giuseppina Paracampo Responsabile del settore giovanile dell’ Ugci

adv

BE SOCIAL

VIDEO GALLERY