Da Trani al Mozarteum di Salisburgo

A cura di Vittorio Cassinesi Trani, mercoledì 3 luglio 2019

Sabato 29 Giugno il solista di tuba Gianmario Strappati ha tenuto un importante recital presso la Wiener Saal della Fondazione Mozarteum di Salisburgo accompagnato al pianoforte da Valeria Picardi.

Il musicista che di recente ha tenuto masterclass e concerti presso Palazzo Discanno, organizzati dall’Apulian Metropolitan Society ha proposto per la prima volta nella storia un recital per tuba e pianoforte nel “Tempio mozartiano” di Salisburgo.

I nostri musicisti hanno proposto un programma con le più belle pagine  di A. Marcello, v. Bellini, G. Puccini, G. Donizetti, P. Mascagni, A. Piazzolla, V. Monti, R. V.  Williams e P. Rosato.

Gianmario Strappati è “Ambasciatore di Missioni Don Bosco per la musica nel mondo”.  Il recital è stato  patrocinato dalla Fondazione Mozarteum, dall’Istituto Italiano di Cultura di Vienna, dalla Società Dante Alighieri e dal Consolato italiano a Salisburgo, che attraverso la propria rappresentante dott.ssa Francesca Coran ha rivolto al duo italiano sentiti apprezzamenti e lusinghiere considerazioni.

Nella foto i due musicisti con la rappresentante del consolato italiano a Salisburgo.

adv

BE SOCIAL

VIDEO GALLERY