Ottimi risultati dai ragazzi del Salto con l’Asta della scuola tranese.

Joseph Boccaforno prova a staccare il biglietto per gli assoluti di Bressanone

A cura di Vittorio Cassinesi Trani, sabato 13 luglio 2019

Da poco divenuta “Sezione Salti” della ASD Road Runners Trani sempre sotto la guida del tecnico Lorenzo Giusto, la Scuola di Salto con l’Asta cresce con i propri ragazzi portando risultati e soddisfazioni e seminando voglia di saltare anche tra i piccoli.

Tra i talentuosi atleti ed atlete, ricordiamo le vittorie nelle fasi provinciali e regionali nei Campionati di Società e di Categoria con tanti podi di Giulia De Benedittis (2004), Annarita Boccaforno (2002), Giusy Curci (2003), Angelica Mari (2003), Federica Ferrara (2003) e i nostri veterani ed energici Francesco Bove (1998) e Joseph Boccaforno (1998).

Sabato 13 e Domenica 14 luglio, presso la bella e nuova struttura del “Paolo Poli di Molfetta”, si svolgeranno le gare di atletica valide per i Campionati Regionali Assoluti e 8° Meeting Città di  Molfetta.

In scena i nostri ragazzi che cercheranno di superare se stessi ancora una volta e soprattutto attenti al risultato di Joseph Boccaforno che cercherà di dare il massimo per assicurarsi la presenza (prima volta nella storia di un astista tranese) ai Campionati Italiani Assoluti che si terranno nella bella città altoatesina di Bressanone il prossimo 27 e 28 luglio.

Quest’anno Joseph, tesserato con la Pol. Rocco Scotellaro di Matera e con un primato personale di tutto rispetto di mt. 4,82, ha già superato l’asticella a mt. 4,70 (abbattendo il record regionale lucano dopo venti anni).

Nel mese di agosto l’ASD ROAD RUNNERS TRANI e la Scuola di Salto con l’Asta, organizza presso il Pala Assi di Trani uno STAGE GRATUITO di SALTI (lungo, alto e asta) per ragazzi e ragazze dagli 8 ai 13 anni.

A breve sarà data comunicazione per le modalità su iscrizioni e date.

adv

BE SOCIAL

VIDEO GALLERY