Trani Religiosa, solenni festeggiamenti in onore di Sant'Anna

A cura di Vittorio Cassinesi Trani, mercoledì 17 luglio 2019

TRANI - Solennità di SANT'ANNA 19:30 - 23:00

PROGRAMMA

Dal 17 al 26 luglio - SOLENNE NOVENA

Mercoledi 17 luglio - "S.Anna, porto della salvezza"

ore 18.00 Apertura Festeggiamenti con sparo di colpi pirotecnici presso il Molo "S.Nicola" a cura della ditta "Pirotecnica" di Roberto Mangialardo di Trani (BT), a devozione della famiglia Gaetano Caputo.

Inizio Novena

ore 18.45 S.Rosario

ore 19.15 Preghiera a S.Anna

ore 19.30 Celebrazione Eucaristica nel piazzale antistante la Chiesa di San Giovanni, presieduta da S.E. Mons. Leonardo D'Ascenzo, Arcivescovo di Trani-Barletta-Bisceglie, in ricordo del nostro Priore defunto Pietro Fabiani e di tutte le Consorelle e Confratelli defunti. Accoglienza e bedizione della nostra venerata statua dopo gli interventi di restuaro.

Giovedi 18 luglio - "S.Anna, protettrice delle partorienti"

ore 18.45 S.Rosario

ore 19.15 Preghiera a S.Anna

ore 19.30 Celebrazione Eucaristica di ringraziamento per il dono della maternità, presieduta da don Francesco La Notte, parroco San Giuseppe in Trani, già Padre Spirituale della Confraternita e Confratello benemerito.

Venerdi 19 luglio - "S.Anna, Nonna del nostro Salvatore"

ore 18.45 S.Rosario

ore 19.15 Preghiera a S.Anna

ore 19.30 Celebrazione Eucaristica e benedizione di nonni e nipoti con la parteciapazione dell'Assocazione per la Difesa degli Anziani (A.D.A.-Trani), UNITRE (Università della Terza Età) e AUSER di Trani, presieduta da don Francesco La Notte, parroco San Giuseppe in Trani, già Padre Spirituale della Confraternita e Confratello benemerito.

Sabato 20 luglio - "S.Anna, esempio di sanità"

ore 18.45 S.Rosario

ore 19.15 Preghiera a S.Anna

ore 19.30 Celebrazione Eucaristica con la partecipazione delle realtà ecclesiali presenti nel territorio parrocchiale, presieduta da don Vincenzo Giannico, vicario Basilica Santo Sepolcro in Barletta e Confratello benemerito. Al termine della Celebrazione Eucaristica sarà proiettato un video riguardante la descrizione dell'intervento di restauro con la partecipazione di don Nicola Napolitano, direttore dell'Ufficio Beni Culturali dell'Arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie e della restauratrice dott.ssa Loredana Acquaviva.

Domenica 21 luglio - "S.Anna, protettrice delle donne in attesa"

ore 18.45 S.Rosario

ore 19.15 Preghiera a S.Anna

ore 19.30 Celebrazione Eucaristica nel piazzale antistante la Chiesa di San Giovanni, per le donne in attesa, presieduta da don Vincenzo Giannico, vicario Basilica Santo Sepolcro in Barletta e Confratello benemerito.

Lunedi 22 luglio - "S.Anna, strumento della Spirito e della Fede"

ore 18.45 S.Rosario

ore 19.15 Preghiera a S.Anna

ore 19.30 Celebrazione Eucaristica per le donne desiderose di maternità, presieduta don Michele Cirillo, parroco e Padre Spirituale della Confraternita.

Martedi 23 luglio - "S.Anna, madre degli infermi"

ore 18.45 S.Rosario

ore 19.15 Preghiera a S.Anna

ore 19.30 Celebrazione Eucaristica per gli ammalati con la partecipazione dei gruppi di volontariato: UNITALSI, ANT, MISERICORDIA, OER, FIDAS, AVIS, ASSOCIAZIONE TRANI SOCCORSO, CARITAS PARROCCHIALE, presieduta don Michele Cirillo, parroco e Padre Spirituale della Confraternita.

Mercoledi 24 luglio - "S.Anna, ideale di femminilità"

ore 18.45 S.Rosario

ore 19.15 Preghiera a S.Anna

ore 19.30 Celebrazione Eucaristica a devozione della Pia Associazione Femminile di S.Anna - Accoglienza delle nuove associate, presieduta don Michele Cirillo, parroco e Padre Spirituale della Confraternita.

Giovedi 25 luglio - "S.Anna, aiuto di chiunque ti invochi"

ore 18.45 S.Rosario

ore 19.15 Preghiera a S.Anna

ore 19.30 Celebrazione Eucaristica - vestizione delle nuove Consorelle e dei nuovi Confratelli, presieduta da Mons. Saverio Pellegrino, parroco San Francesco in Trani, già Padre Spirituale della nostra Confraternita e Confratello benemerito.

Venerdi 26 luglio - "S.Anna, gioia degli Angeli e dei Santi"

SOLENNITA' DEI SANTI GIOACCHINO E ANNA

ore  6.30 Celebrazione Eucaristica don Michele Cirillo, parroco e Padre Spirituale della Confraternita.

ore  7.45 Giochi pirotecnici presso il Molo S.Nicola a cura della ditta FIRELIGHT di Valenzano (BA) a devozione.

ore  8.00 Celebrazione Eucaristica presieduta da don Mauro Sarni, rettore Cattedrale in Trani.

ore  8.15 Giro per le vie cittadine del Concerto Bandistico Pietro Mascagni di Trani.

ore  9.30 Celebrazione Eucaristica presieduta da Mons. Saverio Pellegrino, parroco San Francesco in Trani, già Padre Spirituale della nostra Confraternita e Confratello benemerito.

ore 11.00 Celebrazione Eucaristica per coloro che portano il nome "Anna" presieduta da don Francesco Mastrulli, Cancelliere dell'Arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie.

ore 18.00 Celebrazione Eucaristica

ore 19.30 Solenne Processione col seguente itinerario:

- Chiesa San Giovanni,

- Via Beltrani,

- Via Pagano,

- Piazza della Libertà,

- Via Ognissanti,

- Via Prologo,

- Via La Giudea,

- Piazza Scolanova,

- Via Sinagoga, 

- Chiesa San Giovanni

Al rientro presso il molo San Nicola, spettacolo pirotecnica a cura della ditta FIRELIGHT da Valenzano (BA) a devozione della Confraternita.

 

  

adv

BE SOCIAL

VIDEO GALLERY