Rosa Ciardi tra i vincitori de La Nota d'Oro 2019

Laragazza di Trani è salita sul podio più alto per la categoria junior editi 10/15. Una rivelazione per la giuria del festival canoro.

A cura di Vittorio Cassinesi Trani, lunedì 22 luglio 2019

Si è conclusa la 31^ Edizione del Festival Nota d’Oro, ancora una volta consegnando al pubblico una sequenza di belle voci di ogni fascia d’età.

Tra queste spicca Rosa Ciardi, una ragazza di Trani, che esordì alla prima edizione di Ti Ricordi nel Boschetto, sabato scorso ha vinto questa tanto attesa kermesse canora gareggiando ed evidenziando le sue doti con un brano di Lady Gaga.

Nonostante la sua giovane età, a Rosa Ciardi, oltre ad estendere i complimenti da tutta la redazione di Traninews per l'ambito riconoscimento, nelle sue performance ha sempre dimostrato una innata propensione per il canto, molta disinvoltura, straordinaria presenza scenica, tanto che la sua bravura non è passata inosservata dalla giura premiandola come prima classificata nella categoria junior editi 10/15.

Da segnalare che altri talenti di Trani hanno preso parte alla manifestazione tra cui: Micaela Frigione e Gabriele Zagaria.

Insieme a Rosa Ciardi, di recente hanno partecipato con grande successo al Lu. Smile Showsvoltosi il 7 luglio nello chalet della Villa comunale di Trani per l'occasione di Villa in Fiore 5^ Edizione. 

Il festival, svoltosi col patrocinio del Comune di Corato e inserito nell’Estate Coratina, è stato organizzato e diretto da Aldo Scaringella ed ha avuto il suo epilogo in piazza Sedile proclamando i seguenti vincitori: Bimbo d’Oro Baby Editi Aurora Pepe; Bimbo d’Oro Baby Inediti Elisa Laporta ; Bimbo d’Oro Junior Editi, come abbiamo già ricordato, Rosa Ciardi (Trani) ; Bimbo d’Oro Junior Inediti Giorgia Bucci; Nota d’Oro Senior Editi (Interpreti) Angela Laura Savino; Nota d’Oro Senior Inediti (Nuove Proposte) Shades; Nota d’Oro Over Editi (Interpreti) Nino Schettini; Nota d’Oro Over Inediti (Nuove Proposte) Esmeralda Damiana Mongiello.

Questi invece gli altri riconoscimenti consegnati: Premio per la Vita in ricordo di Claudio Arbore “dj Squalo” a Denise De Giglio ; Premio Presenza Scenica a cura del pastificio Granoro a The Ale; Premio della Critica cura della Pro Loco Quadratum a Micaela Frigione  e Premio Simpatia a cura di Radio Florlevante a Denise de Giglio. Inoltre, borse di studio per le categorie Senior Editi e Senior Inediti e programmi informatici della linea “WinLive” by Pro Music.

La Finale è stata trasmessa in diretta Facebook sulla pagina Nota d’Oro Festival Canoro in partnership con Phonix. Ospite della serata e presidente di Giuria è stato il bravissimo cantautore Matteo Becucci, già vincitore di “X – Factor” 2009 e vocal coach del programma Rai “Tale e quale show”, che ha anche deliziato il pubblico con la sua performance artistica. Altri ospiti sono stati la scuola di ballo Buena Vista e il cantautore coratino Luka Sensi.

La Giuria guidata da Matteo Becucci è stata composta da: prof.ssa Anna Ciliberti, diplomata in Pianoforte presso il Conservatorio di Bari e diplomata in Canto Leggero; dott. Domenico Tacchio, cantante, attore, autore, regista teatrale, docente di Canto e Recitazione; dott. Umberto Giarletti, cantante e insegnante di Canto, direttore scuola di musica e teatro “BeSound” di Triggiano; Maurizio Pellegrini, musicista, cantante, autore, performer per eventi live radio/tv; Luka Sensi, cantante, autore, musicista; Aldo Capogna, logo designer, consulente pubblicitario e attore di teatro vernacolare. Anche quest’anno lo spettacolo è stato condotto dal dott. Pierluigi Auricchio. 

Questa la scaletta della FINALE di domenica 21 luglio. 

BIMBO D'ORO

Cat. Baby Editi 5/9 
1.Lorenza Tunzi 
2. Aurora Pepe 
3.Carlotta Zaccaria 
4. Giuseppe Manfredi 
5. Nicole Bucci

Cat. Baby Inediti 5/9
6.Elisa laporta 
7. Valentina Crocitto

Cat. Junior Editi 10/15
8.Teo Pignataro
9. Rosa Ciardi (Trani)
10. Claudia Rutigliani 
11. Ylenia Provino 
12. Isabel Bavaro 
13. Stefania Leopizzi 
14. Carmen Tricarico

Cat.Junior Inediti 10/15
15. Antonella Mandolla 
16. Micaela Frigione (Trani)
17. Giorgia Bucci 
18. Denise De Giglio

Ospite BUENA VISTA

NOTA D'ORO

Cat. Senior Editi 16/30
19. Antonio Marzano 
20. Valeria Di Gioia 
21.Angela Laura Savino
22. Lorena Fanelli
23.Maria Gismondi

Ospite: MATTEO BECUCCI

Cat.Senior Inediti 16/30
24.Gabriele Zagaria (Trani)
25.Marco Mastrolembo Ventura 
26. Marco Ferrante 
27. Ivana Spaccavento 
28. Natalie noemi Bruno

Ospite: LUKA SENSI

Over Inediti 31 anni
29. Esmeralda Damiana Mongiello 
30. Michele Di Gioia

Over Editi 31anni
31. Mina Signorile 
32. Angelo Andriola
33. Nino Schettini
34. The Ale 
35. Vivi 
36. Giuseppe Naglieri

Ospite: MATTEO BECUCCI

 

adv

BE SOCIAL

VIDEO GALLERY